Maltempo, violento nubifragio a Milano: i video degli allagamenti

Il maltempo ha colpito all'alba la Lombardia, con un violento nubifragio su Milano dove il fiume Seveso, da anni tombato, è nuovamente esondato. Ecco i video di questa mattinata di temporali e le indicazioni su come seguire la situazione meteo in diretta oggi e domani.

Questa mattina all'alba un violento nubifragio si è abbattuto su Milano, causando numerosi allagamenti ed una nuova esondazione del fiume Seveso. Il maltempo continuerà ad interessare le regioni del Nord ed anche aree del Centro in questa giornata di venerdì 24 luglio 2020.

Il violentissimo nubifragio e l'esondazione del Seveso - un fiume tombato che scorre in galleria sotto i quartieri milanesi - ha causato parecchi problemi di circolazione nella zona nord-orientale di Milano, fra viale Zara, Niguarda e viale Sarca. Allagati diversi sottopassi. Qui sotto, tombini come geyser per l'esondazione del Seveso.

La circolazione dei treni è rimasta bloccata per diverso tempo, e poi ripristinata, fra le stazioni di Milano Cadorna e Bovisa per danni all'infrastruttura alla stazione Domodossola.

A Bresso c'è stata una grandinata molto violenta, con danni segnalati. A Bergamo ci sono stati 44 interventi dei Vigili del Fuoco, fra le 6.30 e le 8.30, per la violenza del temporale. Alberi pericolanti e tetti divelti dal forte vento in diverse zone della regione. Per seguire la situazione maltempo in diretta, consigliamo di guardare i Radar di Pioggia, mentre qui si trovano gli avvisi meteo attivi oggi.