Le nevicate si estendono per l'Europa: ecco i video

In questi primi giorni di dicembre la neve è tornata a cadere fino in pianura nel nord Italia, e le nevicate si sono estese anche su altre aree del continente, in Germania e Svizzera ad esempio. Ecco alcuni video.

Negli ultimi giorni la neve non è tornata soltanto nel nord Italia, dove è arrivata anche in pianura: le nevicate si sono estese ad altre aree del continente europeo. Sono di ieri e dell'altro ieri questi video che arrivano dall'Italia, dalla Germania e dalla Svizzera, con fitte nevicate e panorami invernali. L'arrivo di una successione di profonde burrasche atlantiche sta portando un tempo molto freddo e instabile nell'ovest e nel centro del continente.

In queste ore invece la neve sta facendo la sua comparsa fino a quote relativamente basse in aree del sud-ovest dell'Europa, come la Spagna, mentre è massima allerta per la situazione meteo attesa nel nord Italia, con nevicate molto abbondanti sulle Alpi. L'allerta è anche per le piogge, che potranno essere molto abbondanti nel nord-est e su aree dell'Appennino settentrionale.

Tornando alla situazione in Europa, la neve è tornata a cadere sulle Alpi, e si prevedono nel fine settimana - come ben mostrato dai modelli meteo - accumuli che potranno essere molto importanti in certe aree. Sul canale YouTube di Meteored Italia o a questa pagina "video" del sito si possono trovare molti altri filmati di eventi meteo e fenomeni naturali nel mondo.
youtube video id=TagrWxZwxbs