Meteo, nuovi giorni di caldo intenso in settimana

Dopo il gran caldo delle ultime settimane, che ha interessato in modo particolare le regioni del sud Italia, in settimana vivremo nuovamente giorni di caldo intenso: stavolta saranno interessate in modo particolare le regioni centrali. Attenzione ancora ai temporali sulle Alpi.

Fra la fine di giugno e questo inizio di luglio il grande caldo ha interessato in modo particolare le regioni del sud, con temperature ben oltre i 40°C in certe zone della Sicilia. Un grande caldo che ha interessato anche altre aree del Mediterraneo, creando peraltro condizioni favorevoli agli incendi come accaduto a Cipro. Nel fine settimana una parentesi di maltempo ha interessato le Alpi ed altre ampie aree del nord, ma la situazione è andata migliorando con il passare delle ore in questo lunedì 5 luglio.

Il fenomeno meteo da tenere d'occhio questa settimana sarà nuovamente il caldo, che interesserà stavolta in modo particolare anche le regioni centrali. Come spiega il meteorologo Daniele Ingemi nel suo ultimo aggiornamento meteo pubblicato oggi, lunedì 5 luglio, le temperature aumenteranno progressivamente da martedì ed il picco è atteso giovedì.

youtube video id=BSzUU-H7nGs