Celebriamo la Giornata della Donna con previsioni davvero speciali

Le esperte di Meteored hanno realizzato un collegamento "Speciale 8 Marzo" con una previsione sulla quale tutti possiamo influire, quella del futuro delle donne.

Oggi è l'8 marzo e in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale della donna, una giornata in cui dobbiamo denunciare che la disuguaglianza tra donne e uomini è ancora una realtà. Aspetti come la mancanza di opportunità, gli stereotipi ed i pregiudizi, il soffitto di cristallo o il divario salariale, sono vere e proprie nubi nere nella carriera professionale delle donne. Tuttavia, ci sono buone notizie, perché i governi, le imprese, le istituzioni e i cittadini possono cambiare questa situazione con grandi e piccole azioni.

Vogliamo schiarire la carriera professionale delle donne dalle grosse nubi nere ancora presenti, generando modelli femminili che ispirino le ragazze che saranno le meteorologhe di domani.

In Meteored lavoriamo per generare riferimenti femminili nella scienza e nella tecnologia, che ispirino le ragazze a diventare le scienziate, le ingegnere, le fisiche e le meteorologhe di domani. Il mondo ha bisogno di tutto il talento esistente per affrontare le enormi sfide che l'umanità deve affrontare e le donne sono il 50% di questo talento. Un'impresa impegnata nelle pari opportunità è un'azienda sostenibile e competitiva che sarà in grado di attrarre e trattenere il miglior capitale umano, e noi di Meteored sappiamo che non c'è niente di più importante.

youtube video id=WUDPlTZadMI