Meteo, nubifragio a Milano, ultime notizie e video

Forte temporale su Milano nelle ultime ore, con allagamenti diffusi. In certe aree della città l'intensità del nubifragio è stata notevole. Temporali in corso anche in molte altre zone d'Italia. Si può seguire la situazione in diretta grazie al radar di pioggia.

Intorno all'ora di pranzo del 7 giugno un nubifragio molto violento ha investito Milano. Ci sono notizie di allagamenti e decine di chiamate ai mezzi di soccorso. In una giornata di temporali in formazione su molte regioni d'Italia, la grossa cella temporalesca ha scaricato su Milano enormi quantità di pioggia in poco tempo. Si vedeva bene intorno alle 14 dai radar satellitari disponibili sul nostro sito Meteored: in certe aree l'intensità ha toccato picchi di gran intensità. Questo ha causato allagamenti e parecchi problemi per chi in quel momento si stava spostando.

Non ci sono al momento notizie di danni gravi o feriti, ma ci sono state molte chiamate ai mezzi di soccorso. Il nubifragio è stato infatti molto violento in alcune aree. Da Milano arrivano immagini e video di strade e piazze allagate. Traffico in tilt per gli allagamenti.

Qui sotto invece, il momento in cui il radar ECMWF disponibile sul sito Meteored Italia (clicca qui per vedere dove sta piovendo adesso) ha rilevato l'intenso nubifragio su Milano.

Non solo a Milano ma in molte zone dell'Italia sono in formazione in queste ore temporali, localmente anche intensi.

In particolare nelle prime ore del pomeriggio sono in corso, stando alle informazioni fornite dai radar meteo, violenti nubifragi nella Pianura padana, in particolare in Lombardia e Veneto, e lungo la catena dell'Appennino, in particolare quello centro-settentrionale. Questa situazione di instabilità permarrà ancora qualche giorno, come abbiamo spiegato oggi nel previsionale aggiornato.