Pioggia di cioccolato in un paesino della Svizzera: cos'è successo?
I fortunati abitanti della cittadina di Olten, in Svizzera, sono rimasti sorpresi giorni fa da una pioggia di cacao di prima qualità, proveniente da una rinomata azienda. La pioggia si è diffusa in tutta la città e ha generato stupore sui social media.

Quale amante del cioccolato non ha mai sognato di disporre di questo piacere in modo illimitato? E se il cioccolato provenisse direttamente dal cielo, magari sotto forma di pioggia? Questo sogno si è avverato per gli abitanti di Olten, una piccola città situata nel nord della Svizzera vicino a Zurigo. Olten è nota per avere una delle stazioni ferroviarie più antiche del paese, ma anche per essere il luogo in cui ha sede la famosa marca di cioccolato Lindt & Sprüngli.
En la fábrica de chocolates Lindt, en Olten (Suiza), ayer nevó polvo de cacao tras romperse una máquina pic.twitter.com/b0L9EbOGLi
— Miguel M. Mendieta (@mmmendieta) August 19, 2020
Il curioso evento si è verificato per un guasto al sistema di ventilazione di una linea di tostatura del cacao, nella fabbrica. Questo difetto ha provocato il rilascio della polvere all'esterno e il forte vento nella notte dello scorso 14 agosto, ha contribuito alla sua diffusione all'interno dello stabilimento.
Con il passare delle ore, diverse aree della città, case e automobili sono stati ricoperti da un sottile strato di cacao.
Kakao-Regen im Oltner Industriequartier: Lüftungsanlage ist schuld daran https://t.co/O9Iorni5Iz pic.twitter.com/3LWZCsHeE0
— Olten (@olten) August 15, 2020
We unfortunately can't promise it will happen when you visit, but it has been snowing chocolate in #Switzerland this week!https://t.co/QyeMJDZO1s
— Swiss Embassy UK (@SwissEmbassyUK) August 18, 2020
Addirittura l'Ambasciata svizzera nel Regno Unito ha fatto un riferimento esilarante sul proprio account Twitter ufficiale: "Purtroppo non possiamo promettere che accada quando ci visiterai, ma questa settimana ha nevicato cioccolato in #Svizzera!"