Previsioni meteo, in arrivo altra neve per il Capodanno 2021

Il 2020 si chiude con tempo instabile, ma il 31 dicembre avremo una breve tregua dopo il maltempo degli ultimi giorni. Poi il 1° gennaio del 2021, in arrivo nuova neve al Nord dopo le importanti nevicate del 28 dicembre. I dettagli nel "video in diretta" di Lorenzo Pasqualini da Roma.

Il 2020 si chiude in Italia con una situazione meteo di gran variabilità. Dopo il maltempo degli ultimi giorni - con importanti nevicate al Nord e maltempo intenso al Centro-Sud - il 31 dicembre ci sarà una breve 'tregua'. Il giorno di Capodanno 2021 è in arrivo invece nuova neve al Nord, dopo le importanti nevicate del 28 dicembre. Gli ultimi giorni sono stati all'insegna dell'instabilità su tutto il territorio italiano, con neve, pioggia forte, grandine e forte vento. Un finale di anno vissuto in modo particolare in tutta Italia, con le restrizioni per la pandemia di Covid-19 e l'alternarsi di "zona rossa" e "zona arancione".

Ecco la diretta meteo da Roma, città dove si sono alternati ieri e oggi momenti di Sole e cielo sereno con nubifragi anche violenti e grandinate, che hanno scaricato con forza. Ecco qui sotto l'intervento video di Lorenzo Pasqualini, che dal centro della città ci spiega gli ultimi aggiornamenti. Intanto sul sito Meteored Italia si possono seguire le previsioni aggiornate grazie ai tanti strumenti a disposizione nella barra in alto a destra. Particolarmente utili le mappe di previsione di pioggia e neve ed i radar di pioggia per vedere dove piove in tempo reale.

youtube video id=RxOA2CU3AMo