Tromba marina su Salerno, ecco i video

Una tromba d'aria di grosse dimensioni si è abbattuta oggi su Salerno, in Campania. Ci sono stati danni ma per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. Ecco alcuni video.

Questa mattina una tromba d'aria di grosse dimensioni ha investito Salerno. Si tratterebbe di una tromba marina che ha toccato terra. Si registrano danni soprattutto nel quartiere Torrione, nell'area orientale della città. Numerosi gli alberi sradicati dal tornado, danni anche a vetture parcheggiate e arredi urbani. Non risultano conseguenze per le persone.

Sono oltre 40 gli interventi svolti dai Vigili del Fuoco a seguito del passaggio della tromba d’aria. Non risultano comunque persone coinvolte. Nel video qui sotto si apprezzano i danni causati dalla tromba d'aria, che ha sradicato numerosi alberi di grosse dimensioni.

Il vortice ha causato danni agli arredi di alcuni negozi ed alle abitazioni. danneggiate anche alcune auto parcheggiate in strada. Un bus è stato colpito da un oggetto scagliato dalla furia del vortice, ed è andata in frantumi la porta a vetri del mezzo. Disagi alla viabilità per la chiusura di alcune strade.

Negli ultimi giorni ci sono stati episodi di maltempo in altre zone dell'Italia. A Roma un forte nubifragio ha investito la città l'altro ieri sera, causando diffusi allagamenti e la chiusura di diverse stazioni della metropolitana. Maltempo anche a Sassari e Brindisi. Puoi seguire la situazione meteo in diretta sui Radar di Pioggia o le previsioni meteo grazie alle mappe previsionali. Qui invece la pagina delle allerte meteo.