Un tornado trascina un bus con 39 passeggeri in Romania

Oggi pomeriggio un tornado ha sorpreso gli abitanti della contea di Calarasi, nel sud-est della Romania. La tromba d'aria ha trascinato un bus con dentro 39 persone. Qui le immagini più impressionanti.

Oggi pomeriggio un tornado ha sorpreso gli abitanti della contea di Calarasi, nel sud-est della Romania. La tromba d'aria ha colpito una zona con poche abitazioni, ma quelle che sono state colpite, quattro in concreto, sono state scoperchiate e sono rimaste senza tetto, secondo i media locali. La tromba d'aria ha attraversato una strada proprio mentre passava un pullman con dentro 39 persone. Il veicolo è stato rovesciato e trascinato, fino a dieci metri dalla strada.

Nell'incidente ci sono stati 12 feriti, quattro gravi, che sono stati trasportati in un ospedale di Slobozia, secondo il capo del Dipartimento per le Emergenze, Raed Arafat, attraverso il giornale rumeno Libertatea. Sul luogo dell'incidente si sono recate diverse ambulanze ed un veicolo pesante per sollevare il bus rovesciato. Vista la gravità del fenomeno, è stato attivato il "codice rosso di intervento.

Nelle prossime ore l'instabilità meteo in Romania aumenterà. In altre zone della Romania ci sono state piogge torrenziali con grandine di grosse dimensioni, come nel caso di Sinaia.