Gravi alluvioni a New York per i resti dell'uragano Ida: i video

Immagini apocalittiche sono arrivate alla fine della giornata di mercoledì 1 settembre dalla Grande Mela, con inondazioni improvvise che hanno fatto collassare stazioni della metropolitana, bloccato strade e invaso abitazioni.

Gravi alluvioni lampo si sono verificate nella serata di mercoledì 1 settembre a New York causando il caos totale in una delle città più popolate del mondo.

I video che mostrano la grave situazione che si sta vivendo nella Grande Mela hanno subito iniziato a diventare virali, con immagini apocalittiche di enormi quantità d'acqua che entravano con furia in diverse stazioni della metropolitana.

L'acqua ha allagato varie arterie della grande città ed è riuscita a coprire completamente diverse auto, entrando anche nelle case. Migliaia le persone interessate dagli allagamenti. Il maltempo ha causato inoltre la sospensione degli US Open con il match giocato dall'argentino Diego Schwartzman contro Kevin Anderson.

Queste condizioni meteorologiche avverse rispondono ai resti dell'uragano Ida, che avanza sugli Stati Uniti. Il potente uragano è arrivato domenica scorsa in Louisiana come ciclone di categoria 4, causando numerosi danni.

Il servizio meteorologico locale ha emesso diversi avvisi per forti temporali, inondazioni improvvise e persino tornado nello Stato di New York.

In particolare, è stato emesso un avviso di "emergenza alluvioni" per New York City, Brooklyn e Queens, che interessa più di 9 milioni di persone, 1.723 scuole e 71 ospedali. Tramite l'account Twitter ufficiale si informava anche che non c'erano precedenti per un tipo di avvisi come questo per la regione di New York.