I video dei violenti temporali delle ultime ore in Francia e Germania

Il 18 agosto violenti temporali hanno colpito alcune aree della Francia e della Germania. I video mostrano la violenza degli eventi meteo. Oggi allerta anche sulle Alpi per fenomeni violenti.

Ieri Germania e Francia sono state investite da forte maltempo. In Germania è stata colpita soprattutto la regione dell'Assia: violente grandinate e forte vento hanno causato danni. Nel video qui sopra un downburst a Langen, non lontano da Francoforte. La stessa Francoforte è stata interessata, con limitazione del traffico aereo.

Si segnala anche una tromba d'aria con danni nei pressi di Offenbach.
Il maltempo ha causato anche diversi feriti, almeno venti. Il maltempo ha causato danni, con allagamenti di sottopassaggi, alberi sradicati e strutture danneggiate.

Ma è stata una giornata con violenti temporali anche in Francia. Nel video qui sotto il violento temporale che ha colpito la zona di Lione. Intorno al 9 agosto il forte maltempo aveva già colpito aree del nord Europa, fra cui il Lussemburgo, con tornado e violenti temporali.

Intanto è allerta per la giornata odierna per possibili temporali e grandinate molto violente dai Pirenei alle Alpi. Preoccupazione per sistemi organizzati e supercelle che potrebbe causare eventi estremi. Consultare su ilmeteo.net mappe e radar meteo. Ecco invece le previsioni meteo per i prossimi giorni.