Un ciclone in azione presso le isole Baleari interessa anche le nostre isole maggiori e parte delle regioni più occidentali continentali. Bel tempo altrove ma nuove piogge sono attese al nord tra sabato e domenica.
Un ciclone in azione presso le isole Baleari interessa anche le nostre isole maggiori e parte delle regioni più occidentali continentali. Bel tempo altrove ma nuove piogge sono attese al nord tra sabato e domenica.
Giovedì le Isole Baleari potrebbero ricevere una forte ondata di maltempo, per il colpo di coda della tempesta Blas, che minaccia nuovamente di effettuare una transizione subtropicale, trasformandosi in medicane. Lo farà questa volta?
Ciclone Mediterraneo ad ovest della Sardegna: forte maltempo sulle nostre due isole maggiori con piogge anche su Piemonte, Liguria ed ovest Lombardia, peggioramento in serata su Toscana e Lazio dove non si esclude la formazione di temporali. Freddo in arrivo da metà della prossima settimana.
Un nuovo vortice mediterraneo, semi-stazionario, apporterà un nuovo peggioramento del tempo sulle nostre due Isole Maggiori.
Una tempesta isolata colpirà le Isole Baleari nei prossimi giorni, lasciando una prolungata fase di maltempo, con forte vento e piogge intense. Sebbene l'incertezza sia ancora alta, alcuni modelli meteo ipotizzano la formazione di un ciclone con caratteristiche subtropicali a partire da domenica 7 novembre.
Dopo le ultime perturbazioni il tempo tenderà a ristabilirsi sulle regioni settentrionali grazie al ritorno dell’alta pressione. Maggiore instabilità sulle regioni centromeridionali con Sardegna a rischio piogge abbondanti.
Breve tregua dal maltempo al Nord, su medio versante adriatico e in Sicilia, nubi sparse alternate ad ampie schiarite sul Tirreno, il tutto in attesa di una nuova intensa perturbazione atlantica che riporterà piogge, temporali e abbondanti nevicate sulle Alpi.
Ecco le tendenze meteo per il mese di novembre secondo i modelli previsionali a lungo termine. Il mese inizia con un importante peggioramento per l'arrivo di una perturbazione atlantica: arriva tanta neve sulle Alpi!
Una serie di perturbazioni atlantiche in settimana interesserà le nostre regioni, portando piogge, rovesci e nevicate sulle Alpi. Ecco come sarà il tempo nella prima settimana di novembre.
L’uragano mediterraneo Apollo e minaccia la Sicilia e la Calabria, come si muoverà? Cambiamenti in vista al nord, con l’arrivo di un fronte freddo che porterà la prima vera neve sulle Alpi.
Il ciclone ora si avvicina alle coste sud-orientali della Sicilia portando forti venti, mareggiate e piogge intense. Ecco le ultime notizie: siamo di fronte a un "gran medicane"?
Temporanea attenuazione del maltempo nelle regioni meridionali colpite dall’intenso maltempo degli ultimi giorni. Tra venerdì e sabato nuovo marcato peggioramento con Sicilia e Calabria nel mirino del ciclone. Ecco tutti gli aggiornamenti!