Mancano ormai poche ore all'arrivo della neve in pianura in alcune zone dell'Italia. Abbiamo chiesto agli esperti Meteored alcuni dettagli sulla nevicata dell'8 dicembre 2021!
Mancano ormai poche ore all'arrivo della neve in pianura in alcune zone dell'Italia. Abbiamo chiesto agli esperti Meteored alcuni dettagli sulla nevicata dell'8 dicembre 2021!
Il peggioramento atteso il giorno dell'Immacolata potrebbe riportare la neve fino a quote prossime al piano su alcune località del nord. Ecco dove!
Perturbazioni accompagnate da aria via via più fredda transiteranno nei prossimi giorni. Probabile la prima apparizione della neve in pianura al nord. Ecco i dettagli! Intanto dai modelli escono le prime tendenze per Natale, sarà bianco?
Strada libera per le perturbazioni dirette verso l’Italia, la circolazione attuale favorirà diversi episodi di maltempo alternati a brevi pause. E per l’Immacolata non esclusa la neve in pianura a nordovest.
Maltempo senza tregua: nel corso delle prossime ore una nuova perturbazione porterà un peggioramento delle condizioni del tempo su vaste aree dell'Italia. La neve tornerà abbondante in Appennino a quote sempre più basse. Ecco i dettagli fino al ponte dell'8 dicembre!
Con l'arrivo di dicembre si sta per aprire l'inverno meteorologico. Entriamo nella nuova stagione con un'ondata di tempo invernale che ha interessato buona parte dell'Italia e che sta interessando quasi tutta l'Europa. Ma come sarà la stagione invernale 2021-2022?
La settimana che ci porterà nel mese di dicembre inizia con una importante irruzione fredda con neve fino a basse quote su Appennino centro-meridionale e fino a quote collinari in Sardegna. Ecco dove sta nevicando: foto e video!
È iniziata una fase di maltempo che si annuncia lunga, anche severa per alcune regioni del centrosud. Dopo una prima perturbazione l’inverno si annuncerà a partire dal week-end con pioggia, vento e neve a quote basse.
Le previsioni per i prossimi giorni sono caratterizzate da forte maltempo che colpirà più direttamente le regioni del versante tirrenico: avremo piogge intense e temporali con rischio allagamenti su Calabria Ionica, Sicilia e Lazio, tra le zone a rischio Roma, Napoli e Catania. Temperature in calo.
Una ondata di maltempo proveniente dalla Spagna, dove sta nevicando con forza, colpirà nuovamente l'Italia. Ecco i dettagli su questa fase di instabilità e sul possibile arrivo del freddo: previsto a fine mese un abbassamento marcato delle temperature.
Si avvicina San Clemente, il 23 novembre, ed attorno a questa data come da proverbio sono frequenti le prime irruzioni fredde. Sarà così anche quest’anno? Ci sono ancora incertezze nei modelli, ma cambiamenti sono in vista. Ecco le previsioni con la tendenza per dicembre.
Ultime piogge al sud in attesa di una rimonta anticiclonica che riporterà il sole su gran parte d’Italia fino a sabato. Da domenica pomeriggio nuova tendenza al peggioramento e poi primi assaggi d’inverno.