Previsioni

Nuovo ciclone al Sud, possibile medicane? Le previsioni per Ognissanti

Il ciclone responsabile del maltempo si è spostato verso la Grecia determinando un temporaneo miglioramento in particolare su Calabria e Sicilia. Cerchiamo di capire quanto durerà questa tregua e vediamo le previsioni per il weekend e per la festività di Ognissanti.

Nuovo ciclone mediterraneo verso la Sicilia, cosa succede?

La Sicilia dovrà prepararsi ad affrontare una nuova intensa ondata di maltempo per l'avvicinamento di un nuovo insidioso ciclone mediterraneo, proprio mentre la precedente fase di instabilità causa vittime e gravi danni per le alluvioni. Ecco la situazione.

Meteo, le ultime sul maltempo in arrivo: tornano piogge e temporali

Previsioni meteo della settimana caratterizzate da una breve tregua e temperature in aumento a cui farà seguito un nuovo peggioramento con il ritorno di piogge e temporali. Il maltempo dapprima interesserà Nord e Toscana, poi si concentrerà al Centro-Sud.

Meteo, settimana di ottobrate: poi attenzione al maltempo!

Sarà un inizio di settimana di tempo stabile in Italia, grazia alla presenza di un anticiclone. Avremo giorni di "ottobrate". Attenzione però al possibile brusco peggioramento con l'arrivo di una ondata di maltempo.

Meteo: maltempo in Sicilia, poi torna l'ottobrata. E novembre?

Si allontana il primo medicane della stagione e si apre la strada a un breve ritorno dell’anticiclone quasi africano. Permangono però ancora nel fine settimana forti temporali in Sicilia. Al nord oltre alla siccità ora arriva anche lo smog. Assaggi di inverno a novembre?

Meteo, torna il maltempo: neve a bassa quota e temperature in calo

Nuovo impulso di aria fredda sull'Italia: si formerà una circolazione depressionaria sul basso Tirreno che porterà maltempo in molte zone, attiverà venti di Bora e Maestrale dando luogo ad una seconda irruzione di aria fredda sul nostro Paese. Si prevedono nevicate in Appennino e temperature in calo

146 147 148 149 150