Ponte del 25 aprile, arrivano i temporali: le previsioni live

Precipitazioni in arrivo a metà settimana, la pioggia attesa con trepidazione per attenuare la siccità ma il turismo vorrebbe il bel tempo per il ponte del 25 aprile. Ecco dal modenese le ultime novità "in diretta". Il GP di F1 di Imola sarà asciutto o bagnato?

È stata una Pasqua di sole su gran parte della Penisola, con l'eccezione della Sicilia e parte del sud. Pasquetta ulteriormente soleggiata ma fresca, poche le località che hanno toccati i 20°C con aria decisamente frizzante alla sera e al mattino. Ancora oggi localmente al nord si sono sfiorati gli 0°C in aperta campagna in Valpadana.

Ora la circolazione cambia, dalle fredde correnti settentrionali passeremo a flussi meridionali e sciroccali. Attesa anche la sabbia e polvere desertica dal Sahara. Arriveranno così le gradite piogge al nord assetato dalla siccità, sarà una perturbazione anche piuttosto attiva, fra moderata e in parte forte. Piogge e temporali fra giovedì e venerdì interesseranno anche il centro e il sud, compresa la Sicilia anche se non sarà investita in pieno come altre regioni.

youtube video id=yIXeWq1COxM

Una nuova perturbazione potrebbe transitare nel prossimo fine settimana, e pone incognite anche sul Gran Premio di Formula Uno di Imola. Ecco in diretta le previsioni con le anticipazioni del tempo per il ponte del 25 aprile. Nel GP di F1 gomme da pioggia o da asciutto?