Una notte del dicembre 1984, una nube di gas tossici uccise più di 5.000 persone nel peggior disastro industriale della storia.
Una notte del dicembre 1984, una nube di gas tossici uccise più di 5.000 persone nel peggior disastro industriale della storia.
Secondo l'Università di Harvard, oltre all'acqua ci sono altre due bevande molto salutari. Ti diciamo quali sono in questo articolo.
Fino ad ora si pensava che ciò fosse dovuto a un mix di fattori, ad esempio il fatto che le donne tendono ad avere stili di vita più sani, ma ora si sta studiando anche l'incidenza della perdita del cromosoma Y.
Vuoi sapere “che Sole fa”? C’è la meteorologia spaziale! È questa che ci informa sullo stato di attività magnetica del Sole e sui suoi possibili effetti sulla Terra.
Le rip current sono fenomeni noti e insidiosi nelle spiagge degli oceani, ma possono presentarsi anche nei mari Italiani. Ecco di cosa si tratta e i loro pericoli. Cosa fare se colti da una corrente di risacca?
Mancano meno di due anni perché il Sole raggiunga il massimo livello di attività magnetica. Questo period di massimo è caratterizzato da fenomeni di particolare intensità con possibili effetti significativi sui satelliti artificiali e sulla rete elettrica mondiale.
Allarmanti sono i dati forniti da un nuovo studio su questo tipo di eventi meteorologici estremi. Inoltre, ci sono catene montuose più vulnerabili di altre intorno alla Terra.
Suggerimento per gli esploratori della natura: prestando attenzione al rumore prodotto dai grilli, puoi stimare la temperatura dell'ambiente in cui ti trovi! Sembra più un mito meteorologico, ma è vero e vi spieghiamo tutto!
Nel corso della storia dell'umanità, numerose guerre e battaglie sono state combattute con le strategie più diverse. Tuttavia, a volte i risultati sono stati influenzati da fattori esterni, come le condizioni meteorologiche!
Nuove prove geochimiche dalle più antiche rocce terrestri conosciute dipingono un quadro radicalmente diverso della storia antica della Terra. La storia geologica del nostro pianeta verrà riscritta?
In Antartide ci sono vulcani attivi, e l’Università di Catania insieme all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno realizzato un Osservatorio Vulcanico che avrà competenze multidisciplinari per nuove ricerche vulcanologiche.
Sembra incredibile che queste aree esistano sul nostro pianeta, e che la loro superficie stia aumentando negli anni. Questa situazione è aggravata dall'aumento delle temperature oceaniche.