I ricercatori hanno scoperto due nuove specie di denti a sciabola a Langebaanweg, in Sud Africa, e le scoperte sulla composizione dei fossili mostrano una potenziale rotta migratoria.
I ricercatori hanno scoperto due nuove specie di denti a sciabola a Langebaanweg, in Sud Africa, e le scoperte sulla composizione dei fossili mostrano una potenziale rotta migratoria.
Essere in grado di vivere per sempre è stata a lungo una delle massime priorità dell'umanità, con gli scienziati che scavano in profondità nella natura per trovare indizi e tecniche per raggiungere questo obiettivo.
Il consumo di probiotici potrebbe avere un impatto più profondo sull'intestino e sulla salute generale di quanto si pensasse, suggerisce una nuova ricerca.
Da quando è arrivata negli anni Settanta dell’Ottocento, l’Halophila stipulacea è rimasta confinata a levante per un centinaio d’anni: era segnalata solo il Grecia, in Turchia. Ora sta invadendo gran parte del Mediterraneo e le coste italiane.
Se sei un amante delle tisane, questa novità fa per te. Goditi fino all'ultima goccia di benessere che questi consigli ti daranno e, inoltre, potrai preparare il tuo direttamente a casa.
Usando i satelliti in orbita attorno alla Luna un gruppo di scienziati ha scoperto una misteriosa massa di granito sotto la sua superficie che emette calore a causa della radioattività. Tutti i dettagli di questa scoperta.
Il radar meteo è un importante strumento di monitoraggio non solo per i meteorologici. Ci dice dove e quanto sta piovendo, come si spostano i temporali. Con opportune tecnologie si possono distinguere pioggia, neve, grandine e tornado, ecco come interpretare le immagini. Qual è lo stato dell’arte dei RADAR meteo in Italia?
Camminare a piedi nudi sull'erba, una tecnica nota come “grounding”, apporta diversi benefici alla nostra salute e al nostro benessere, secondo alcuni studi. Comprendi questa connessione con la natura qui!
Spesso soggetti a miti e leggende, i cerchi fatati del deserto del Namib hanno a lungo lasciato perplessi gli scienziati, ma un nuovo studio potrebbe finalmente aver confermato la loro origine.
Recenti studi mostrano come in presenza di eccessivo calore, come avviene durante le "ondate di calore", le piante interrompano l'assorbimento di anidride carbonica. Questa scoperta suggerisce che il contributo della vegetazione alla rimozione di questo gas serra potrebbe diventare in futuro meno efficace.
I vulcani sono stati in grado di causare la morte di migliaia di persone. In passato abbiamo avuto eventi tragici che ci insegnano a prestare maggiore attenzione al loro monitoraggio.
Nel luglio del 2023 ha compiuto 100 anni il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM), il secondo parco naturale nazionale creato in Italia dopo quello del Gran Paradiso.