Il rover Curiosity ha fatto una scoperta sorprendente: da un cratere su Marte fuoriesce del metano, il che è molto strano sia per l’origine di questo gas che per il fatto che poi non sia presente nell’atmosfera marziana.
Il rover Curiosity ha fatto una scoperta sorprendente: da un cratere su Marte fuoriesce del metano, il che è molto strano sia per l’origine di questo gas che per il fatto che poi non sia presente nell’atmosfera marziana.
Il Balloonfest'86 avrebbe portato Cleveland a battere un record da Guinness, ma alla fine si rivelò un altro caso fatale in cui la natura pone limiti all'ambizione umana di gloria.
In Tanzania c’è un vulcano molto particolare con la temperatura della lava molto più bassa rispetto agli altri vulcani ed inoltre questa è di colore scuro, quasi nera.
La scienza ha dimostrato che il nostro ritmo biologico potrebbe influenzare il momento finale della nostra vita. Le varianti genetiche suggeriscono una connessione tra il nostro orologio biologico e la morte.
Anche se è molto difficile da osservare, visto il suo carattere molto schivo, questo piccolo mammifero in realtà è molto diffuso nelle aree montane del nostro Paese, passando dalle Alpi alla Sicilia, fino alle zone montuose e boscose interne di Sicilia e Sardegna.
Sfruttando i principi della meccanica quantistica, i ricercatori stanno spingendo i confini di ciò che i sistemi radar possono raggiungere. Stiamo parlando di un nuovo tipo di tecnologia che rischia di rivoluzionare il mondo.
Oggi la scienza ci dimostra come è possibile raggiungere facilmente la felicità, adottando determinati comportamenti. Una delle attività che ci aiutano a trovare la felicità è sicuramente lo sport.
A prima vista sembrava una normale stella. Tuttavia, una serie di indizi ne hanno smascherato la vera natura: una stelle coalescente, cioè formatasi dalla fusione di due stelle distinte. Ecco cosa hanno osservato gli astronomi.
Gli scienziati cinesi stanno ricercando soluzioni alternative per il lancio di razzi nello spazio, tra questi c’è un particolare cannone elettromagnetico.
Il ponte, che nei progetti avrebbe una lunghezza di circa 3 chilometri, collegherebbe la Calabria con la Sicilia, permettendo di muoversi in auto e in treno dall'Isola al continente. Attualmente l'unico modo per spostarsi tra Calabria e Sicilia è utilizzando i traghetti, fra Villa San Giovanni e Messina.
Una delle caratteristiche principali di questa specie è l’evidente differenza fra il maschio, caratterizzato da una colorazione nera sulla testa, e la femmina, riconoscibile dal colore marrone.
Il fenomeno colpisce l’Asia orientale durante la primavera e gli scienziati cinesi stanno sviluppando un modello di intelligenza artificiale per prevedere con maggiore precisione queste tempeste mortali.