Dato il ritiro di El Niño, i modelli prevedono il rapido arrivo di La Niña. Qui esamineremo alcuni concetti per capire perché avviene questa transizione.
Dato il ritiro di El Niño, i modelli prevedono il rapido arrivo di La Niña. Qui esamineremo alcuni concetti per capire perché avviene questa transizione.
Gli esemplari in salute possono raggiungere anche i 70 metri di altezza. Per questa caratteristica e per il rinvenimento di alcune specie fossili, è nota anche come albero dei dinosauri.
L'incidente in Florida serve da monito sulla necessità di affrontare con urgenza il problema dei rifiuti spaziali. Anche se eventi del genere sono rari, essi evidenziano il potenziale rischio per la sicurezza pubblica e l'ambiente.
La presenza di idrocarburi nelle regioni circumstellari è nota da tempo. Tuttavia, le recenti osservazioni di James Webb nel nucleo della galassia M82 svelano nuovi dettagli sulla loro formazione e sul ruolo dei venti galattici.
Uno studio dell’Università del Colorado ha esplorato il contributo di fattori di rischio non tradizionali all’insorgenza dell’ictus nei giovani adulti e ha scoperto che sotto i 35 anni questi fattori contano più dei fattori di rischio tradizionali.
La sua stessa topografia che causa le forti maree nella baia, contribuì alla creazione del più alto tsunami mai registrato in qualunque parte del mondo. Il mega Tsunami fu originato da una imponente frana che precipitò nella zona del Crillon, alla testa del fiordo.
L’isola di Santorini è una delle più belle e romantiche del mondo. Meta di tantissimi turistici, provenienti da tutto il mondo, che ogni anno la popolano per godersi le meraviglie naturalistiche e paesaggistiche di questo luogo, simbolo della Grecia.
Tale fenomeno si manifesta attraverso l’apparizione di una grande sagoma indefinita e nera, che altro non è che l’ombra dell’osservatore, circondata da un’aureola simile all’arcobaleno.
In questo studio è emerso come diversi soggetti, affetti da ansia, depressione e crisi di panico, camminando nel verde della natura hanno affermato di sentirsi meglio e di non patire più sintomi di ansia o stress.
Un'eclissi solare totale osservata nel 1919 dagli scienziati dello stato di Ceará, in Brasile, è stata in grado di dimostrare la Teoria della Relatività Generale di Einstein. Per saperne di più, visitate il sito.
Mattinata d’apprensione stamattina nell’area dei Campi Flegrei, per una intensa scossa di terremoto che si è avvertita distintamente in tutta l’area della città di Napoli.
Fra le varie specie di serpenti presenti in Italia, sicuramente la vipera è quella maggiormente temuta. Va detto che questo animale, in realtà, non è così pericoloso come viene dipinto dal credo popolare.