Alejandro Sepúlveda

Alejandro Sepúlveda

Giornalista scientifico - 13 articoli

Alejandro Sepúlveda Jara è giornalista e laureato in comunicazione sociale con 20 anni di esperienza nel campo meteorologico. È stato responsabile della redazione giornalistica e della redazione dei bollettini meteorologici trasmessi da Televisión Nacional de Chile (TVN) dal 2004 al 2017.

Attualmente è redattore di contenuti e presentatore di bollettini meteorologici sul canale televisivo Chilevisión e sulla piattaforma di streaming Pluto TV della Paramount internazionale. È anche il creatore della sezione Climate Alert di CHVNoticias e produttore dei rapporti ambientali per questa notizia.

È anche autore di contenuti per i portali web e i social network di questi media.

Fuori dal posto di lavoro, Alejandro è membro della ONG Ciudadanos y Clima ed è il rappresentante del Cile nel gruppo internazionale Clima Sin Fronteras.

È una persona che ama molto la natura e la sua difesa.

Articoli di Alejandro Sepúlveda

Artboard
Api medicinali? Benefici e rischi dell'assunzione di propoli
Scienza

Gli sbalzi di temperatura, l'inquinamento, la circolazione virale, sono comuni in autunno e inverno ma possono insorgere in ogni momento. Per questo motivo, molte persone si rivolgono a prodotti naturali per combattere, ad esempio, i sintomi del raffreddore.

La prossima pandemia potrebbe emergere dall'Artico
Scienza

Un nuovo studio scientifico ha rivelato che lo scioglimento sempre più accelerato dei ghiacci del Polo Nord potrebbe "risvegliare" quei virus e batteri che sono rimasti "addormentati" per centinaia, o addirittura milioni di anni sotto il ghiaccio e il permafrost.

Clima, nel 2020 nuovo record di CO2 nonostante i lockdown
Attualità

Le evidenze continuano a sommarsi una sull'altra. Siamo sulla strada sbagliata e, sebbene la scienza segni il percorso verso la mitigazione e l'adattamento, è molto probabile che alla COP26 la decisione sarà quella di continuare sulla strada che ci sta portando verso la sesta estinzione di massa del pianeta.

La popolazione mondiale continua a crescere: ecco quanti siamo
Scienza

In meno di un secolo la Terra è passata da 2 miliardi di esseri umani a quasi 8 miliardi. Quali sono i continenti più abitati? Quante persone nascono e muoiono ogni giorno? Ecco un po' di numeri e curiosità sulla popolazione del pianeta.