Clément Meirone

Clément Meirone

Redattore, Ingegnere in studi sulla qualità dell'aria - 9 articoli

Clément Meirone è stato appassionato di tempo e clima fin dalla tenera età. All'età di 15 anni ha lanciato un sito web specializzato esclusivamente per il dipartimento della Yonne, da dove viene. Météo89 ha avuto più di 35.000 abbonati sui social media e nel 2016 gli è valso il titolo di “gioventù dell'anno“ nella regione.

Allo stesso tempo, ha proseguito i suoi studi in Geografia e Ambiente, con una laurea presso l'Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e un Master II presso l'Università di Strasburgo e la Scuola nazionale di ingegneria idrica e ambientale nel 2019.

Dopo diversi stage nel settore associativo e privato, attualmente è Ingegnere degli studi nel settore della qualità dell'aria, e dà un posto importante all'adattamento ai cambiamenti climatici e ai fenomeni estremi.

Dal 2019 scrive articoli per tameteo.com e copre le notizie meteorologiche attuali in Francia e in tutto il mondo.

Articoli di Clément Meirone

Artboard
La Reggia di Versailles, nuova vittima del riscaldamento globale?
Attualità

La Reggia di Versailles, simbolo della grandezza della monarchia francese, affronta oggi una grande sfida: il riscaldamento globale. Gli effetti di questo nemico si fanno già sentire nei giardini e negli edifici dell'enorme residenza reale, mettendone a rischio la conservazione.

Guerra in Ucraina: un disastro anche per l'ambiente
Attualità

La guerra in corso in Ucraina è prima di tutto un disastro per la popolazione locale. È un grave disastro anche per l'ambiente, soggetto a numerose forme di inquinamento che esporranno gli ecosistemi a danni a lungo termine.

Ciclone Niran: venti fino a 200 km/h in Nuova Caledonia!
Attualità

Il ciclone tropicale chiamato "Niran" ha attraversato la Nuova Caledonia questo sabato, con raffiche vicine ai 200 km/h in alcuni punti. Ci sono stati alcuni feriti e ingenti danni materiali. Ecco alcuni video.