João Tomás

João Tomás

Redattore di Notizie di Attualità - 6 articoli

João Tomás si è laureato in Geografia presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Porto nel 2012. Ha maturato passione per la climatologia durante la sua laurea, e in particolare durante il suo Master in Rischi, città e pianificazione del territorio, conclusosi nel 2016.

Si è specializzato in Prevenzione dei Rischi e Gestione del Territorio, avendo partecipato a diversi colloqui su questi temi. Attualmente, João Tomás sta studiando un Master in insegnamento di geografia presso l'Istituto di geografia e pianificazione del territorio / Istituto di educazione dell'Università di Lisbona, e come attività professionale João Tomás insegna nel 3° ciclo e nell'istruzione secondaria. In qualità di insegnante, il suo ruolo è aiutare gli studenti a comprendere la climatologia, la meteorologia e tutti i fenomeni associati. Lavora come redattore per Meteored da giugno 2019.

Articoli di João Tomás

Sagittario A*: prime immagini del mostruoso buco nero
Attualità

Sagittario A*: prime immagini del mostruoso buco nero

Una rete di telescopi terrestri ha catturato un'immagine del "mostro" nel cuore della Via Lattea. La condivisione di questa immagine segna il giorno in cui ci avviciniamo di più alla conoscenza del vasto universo che ci circonda.

L'umanità è preparata all'impatto delle rocce spaziali?
Attualità

L'umanità è preparata all'impatto delle rocce spaziali?

Molto è stato detto in questi giorni sulla possibilità di una guerra nucleare e sugli impatti che avrebbe sull'umanità. Non dimentichiamoci però che siamo vulnerabili anche agli eventi extraterrestri che potrebbero portare a un'estinzione di massa. Scopri di più su questo argomento con noi!

'Tsunami' di tartarughe in una spiaggia del Brasile
Attualità

'Tsunami' di tartarughe in una spiaggia del Brasile

Questa settimana una spiaggia in Brasile è stata testimone di qualcosa che assomigliava a uno tsunami di tartarughe. Decine di migliaia di esemplari hanno invaso la zona, un fenomeno che non si vedeva da molti anni.