Margherita Erriu

Margherita Erriu

Meteorologa - 181 articoli

Dopo la laurea triennale in Fisica a La Sapienza di Roma ho conseguito la laurea magistrale sempre in Fisica, con indirizzo Geofisico-Spaziale, all’Università degli Studi dell’Aquila. Durante il percorso magistrale ho collaborato mediante il CETEMPS (Centro di Eccellenza per l’integrazione di Tecniche di Telerilevamento e Modellistica Numerica per la Previsione di Eventi Meteorologici Severi) per la realizzazione di previsioni meteorologiche per la sede Rai dell’Abruzzo. Successivamente ho sostenuto presso DEKRA l’esame per ottenere la certificazione di meteorologo riconosciuta dal WMO (Organizzazione Meteorologica Mondiale).

Da settembre 2018 collaboro con Rai come meteorologa e autrice di testi in ambito meteorologico, climatologico e ambientale sia a livello regionale, sempre per l’Abruzzo, che a livello nazionale.

Dal 2022 la collaborazione con Rai si è estesa includendo anche testi di carattere astronomico e spaziale.

Articoli di Margherita Erriu

Artboard
Venere, un pianeta tanto affascinante quanto letale
Scienza

Venere, uno dei pianeti noti fin dall’antichità grazie alla sua particolare luminosità e vicinanza con la nostra Terra con cui ha molte analogie ma anche enormi differenze. Scopriamole assieme.

1 2 3 4 5