Quando si avvicina l'inverno, molte piante da giardino soffrono le basse temperature, lasciando gli appassionati di giardinaggio alla ricerca di specie che resistano al gelo e ai climi più freddi. Prendi nota, eccone cinque.
Quando si avvicina l'inverno, molte piante da giardino soffrono le basse temperature, lasciando gli appassionati di giardinaggio alla ricerca di specie che resistano al gelo e ai climi più freddi. Prendi nota, eccone cinque.
È arrivata in Catalogna decenni fa, perché la sua pelliccia lunga e dura, marrone, era ottima per confezionare abiti. Anni dopo è diventata una vera minaccia per le zone umide della Spagna, ma anche in altre aree d'Europa.
Non possiamo farci ingannare, perché dietro l'aspetto adorabile di alcuni mammiferi si nasconde un animale pericoloso che può ferirci gravemente con il suo veleno. Scopri chi sono e dove vivono questi animali.
A seguito delle ultime forti piogge, il deserto del Sahara sta mostrando segni di una trasformazione ecologica che, sebbene ancora nelle sue fasi iniziali, potrebbe avere importanti conseguenze per il futuro della regione.
Talmente nascosta da essere all'interno di una grotta, e così spettacolare da essere una grotta marina, di cui ce ne sono solo tre al mondo. Immergiti con noi in questa spettacolare cavità e scopri dove si trova.
La presenza di questa roccia spaziale è stata scoperta pochi giorni prima del suo passaggio vicino alla Terra. Alla fine della settimana passerà molto vicino al nostro pianeta, in coincidenza con la Giornata internazionale degli asteroidi.
Con un raggio 100 volte maggiore di quello della Via Lattea, questa galassia scoperta di recente è la più grande mai trovata nel cosmo.
Non è necessario andare in Grecia per visitare una cittadina dalle stradine strette con case bianche, tetti blu e acque turchesi. È in Spagna, ci sei mai stato?
Sebbene gli scienziati non sappiano ancora dove finisca, questa impressionante voragine sottomarina è diventata il più profondo Blue Hole conosciuto al mondo.
Ramón Larramendi, famoso esploratore spagnolo che si reca nelle regioni polari per indagarle in profondità, è rimasto molto sorpreso dagli effetti del riscaldamento globale in queste zone. Ecco la sua ultima e sorprendente scoperta.
È stato l'evento astronomico più atteso dell'anno e ha superato di gran lunga le aspettative. Un'eclissi solare totale che ha lasciato il Nord America nell'oscurità per soli 4 minuti.
Sicuramente conosci qualcuno che compie gli anni nello stesso giorno in cui li compi tu. La cosa curiosa è che, secondo diversi studi dell'ONU, esiste un giorno specifico dell'anno in cui molte persone nascono: quale potrebbe essere il motivo?
Questo evento piovoso avvenuto durante il Triassico portò alla scomparsa di molte specie, ma anche alla comparsa di molte altre. Quali furono le cause di questo diluvio universale?
Una strana collina situata in Indonesia solleva la possibilità che le società antiche potessero avere conoscenze architettoniche e tecnologiche molto più avanzate di quanto avessimo immaginato.
Ci stiamo abituando a sperimentare fenomeni atmosferici estremi come uragani, inondazioni, siccità e ondate di caldo, ma immaginare un mondo senza ossigeno sembra impossibile. Le conseguenze sarebbero devastanti.
Non sono molte le nazioni che possono vantarsi di essere presenti in più continenti. Il caso di questo Paese è uno di questi, visto che il suo territorio è diviso tra Europa, America e Africa.
Se ne incontrate uno, è meglio non avvicinarvi: nonostante il suo aspetto innocente da struzzo, questo uccello è uno degli animali più aggressivi del pianeta. Tanto che è stato paragonato ad un velociraptor.
L'inverno è finalmente arrivato, e la domanda può sorgere in certe situazioni: quale temperatura può sopportare il corpo umano in situazioni di freddo intenso?
Due scienziati dell'Università del Michigan hanno sfidato tutte le leggi della chimica e della microbiologia scoprendo un batterio in grado di convertire la materia in oro puro. E no, non è uno scherzo.
Tutti conosciamo il grande potere nutritivo dei legumi, perché hanno tutto: ferro, calcio, potassio, proteine, magnesio e vitamine del gruppo B. Quello che forse non ci è chiaro è se sia meglio consumarli freschi o in scatola.