Stephanie Leonida

Stephanie Leonida

Giornalista scientifico e tecnologico - 7 articoli

Stephanie ha studiato alla Queen Mary University di Londra, ottenendo il massimo dei voti per la sua laurea in Biologia. Stephanie ha continuato a studiare i geni dell'invecchiamento nei ratti talpa come parte del suo Master in Zoologia presso la Pretoria University, in Sudafrica. Dopo il periodo accademico, Stephanie è diventata assistente editoriale per le riviste Genome Medicine e Genome Biology di Springer Nature, una scrittrice medica, e poi ha intrapreso la carriera di scrittrice/giornalista scientifica freelance. Da allora ha scritto post di blog, servizi e notizie riguardanti sistemi di alimentazione, sostenibilità, robotica e automazione, ambiente e natura.

Stephanie ha guidato collezioni di esemplari di piante come parte di una spedizione per gli Oman Botanic Gardens, uno sviluppo del Diwan of Royal Court. Ha scritto della spedizione per la newsletter della Anglo Omani Society e ha fornito una presentazione per la società, per la quale è stata molto lodata.

Stephanie sta attualmente scrivendo il suo secondo libro per bambini che segue le avventure di una foca antartica di Weddell. I suoi hobby includono la scrittura, il giardinaggio, l'esercizio fisico e la cucina. Stephanie crede che leggere e scrivere non siano la stessa cosa senza una tazza di tè rooibos.

Articoli di Stephanie Leonida

Artboard