I Giochi della 33esima Olimpiade, popolarmente conosciuti come i "Giochi Olimpici di Parigi 2024", si sono conclusi. Ora inizia il conto alla rovescia per i prossimi eventi. Scopri quando e dove accadranno.
I Giochi della 33esima Olimpiade, popolarmente conosciuti come i "Giochi Olimpici di Parigi 2024", si sono conclusi. Ora inizia il conto alla rovescia per i prossimi eventi. Scopri quando e dove accadranno.
Un gruppo di ricercatori propone l'idea di conservare la vita terrestre in vasche situate ai poli della Luna.
Un ingegnoso sistema agricolo praticato da diverse culture preispaniche, che ha resistito alla prova del tempo, dimostrandosi un modello di agricoltura sostenibile e di diversità biologica nel mondo.
Nella città desertica di Kufra si segnalano diverse persone ferite dai tanti scorpioni usciti dalle loro tane finite sott’acqua. Molti di questi aracnidi hanno cercato rifugio nelle residenze cittadine.
L'esplosione di una nova in un sistema binario a 3.000 anni luce di distanza creerà una nuova stella, anche se temporanea, visibile a occhio nudo.
È una delle distese di sabbia più rare e belle del mondo. In realtà ce ne sono solo quattro con questa peculiarità sul pianeta, ma nessuna è come questa.
Alla scoperta delle mete imperdibili per gli appassionati di meteo, clima e scienze naturali durante le vacanze. Ecco quali sono i musei, osservatori, centri meteo e escursioni da visitare in viaggio.
Un campione di roccia trovato dalla sonda Perseverance indica che in passato sul pianeta Marte potrebbe essere esistita la vita.
Carbon Market, Cap&trade, carbon offset: termini spesso discussi nei negoziati e contestati da alcuni ambientalisti che fanno parte del complesso mondo degli strumenti di mercato per la riduzione dei gas serra. Cosa sono, e funzionano veramente?
Le conseguenze di tutto questo sono il proliferare di tante, forse troppe, specie aliene, come il granchio blu, animali che sono sempre arrivati nelle nostre acque, ma che anni fa non si riproducevano perché erano troppo fredde, mentre adesso trovano un habitat perfetto.
Immagina di trovare una grotta apparentemente innocua nel mezzo della giungla e di provare ad entrarci e di morire all'istante. Facciamo un respiro profondo prima di conoscere maggiori dettagli.
Chi non conosce le lacrime di San Lorenzo? Probabilmente nessuno. È sicuramente uno degli sciami meteorici più noti, se non proprio il più famoso, che ogni anno ci porta a scrutare i cieli delle calde notti estive.