Un fulmine è caduto a soli 10 metri dalla Casa Bianca, a Washington D.C, la capitale degli Stati Uniti. L'evento ha lasciato 4 persone gravemente ferite. Vi mostriamo le immagini impressionanti.
Un fulmine è caduto a soli 10 metri dalla Casa Bianca, a Washington D.C, la capitale degli Stati Uniti. L'evento ha lasciato 4 persone gravemente ferite. Vi mostriamo le immagini impressionanti.
Un'ampia ondata di caldo ha colpito la Groenlandia nelle ultime settimane, spingendo le temperature sopra i 15°C nella parte settentrionale dell'isola. Nei settori più freddi, gli scienziati sono stati in grado di stare all'aperto in pantaloncini, cosa che si vede raramente da quelle parti.
Scienziati del clima italiani hanno pubblicato una lettera aperta diretta ai partiti politici affinché la crisi climatica entri nelle elezioni del 25 settembre, con urgenti misure per ridurre drasticamente le emissioni di CO2 e promuovere azioni di adattamento.
Una enorme voragine di oltre 30 metri di diametro e profonda più di 60 metri, è apparsa nel mezzo di una strada di campagna, nel comune di Tierra Amarilla, nella regione di Atacama. Le cause sono ancora oggetto di indagine.
In Islanda è iniziata un'eruzione a poca distanza dalla capitale Reykjavík, dopo giorni di terremoti che avevano allertato la popolazione. Ecco il video in diretta ed il punto della situazione.
Uno studio recente suggerisce che i 146 miliardi di litri di vapore acqueo espulsi nell'atmosfera dall'eruzione potrebbero alterare il clima terrestre, provocando un riscaldamento dovuto all'intensificarsi dell'effetto serra.
Le piogge e i forti temporali responsabili di queste alluvioni sono frutto di uno spostamento più ad ovest del solito dell'umida circolazione monsonica estiva sul mar Arabico.
Un record di temperatura è stato appena confermato in Svizzera. L'agenzia meteorologica nazionale ha riferito, lunedì 25 luglio, che l'isoterma 0 - lo zero termico - ha superato per la seconda volta la quota di 5000 m, ma questa volta ha superato il limite precedente. E tutto nell'attuale contesto di ondata di caldo in Europa.
La presenza di mari molto caldi in superficie, con valori prossimi i +30°C, potrebbe favorire nelle prossime settimane l'avvento di eventi meteorologici estremi sulle nostre coste.
La struttura più grande del mondo è stata proposta dal principe ereditario Mohammed Bin Salman. Milioni di persone potranno vivere in due edifici paralleli alti fino a 487 metri e collegati tra loro. Guarda il video ufficiale!
Inondazioni improvvise hanno ucciso almeno 25 persone, compresi bambini e anziani. E questo numero potrebbe crescere perché è in corso un disastro naturale. Anche altri stati degli Stati Uniti hanno avuto eventi di inondazione nelle ultime settimane.
Gran parte della provincia di Huasco, così come i settori vicino alla costa di Copiapó e Chañaral, saranno lo scenario nel quale la vegetazione darà nuova vita a un buon tratto del deserto di Atacama. Quando potrebbe fiorire?