Porta il sapore di questa spezia millenaria a casa tua, prima coltivandola in balcone o giardino e poi utilizzandola come ingrediente per migliorare tisane, arricchire dolci e insaporire carni e zuppe
Porta il sapore di questa spezia millenaria a casa tua, prima coltivandola in balcone o giardino e poi utilizzandola come ingrediente per migliorare tisane, arricchire dolci e insaporire carni e zuppe
Alla scoperta di un piccolo paese del Centro Italia noto per la splendida cornice in cui si trova, nel cuore dell'Appennino centrale, e noto per le spettacolari fioriture di primavera.
La Toscana è una splendida regione situata nell’Italia Centrale. Come in tante altre regioni dell’Italia, qui c’è un ricchissimo patrimonio culturale, storico e artistico.
Ogni giorno milioni di alberi vengono uccisi dai fulmini, ma una nuova ricerca ha scoperto che alcuni potrebbero in realtà trarre beneficio dall'essere colpiti. Come e perché lo fanno? I ricercatori hanno trovato la risposta.
Il prossimo fine settimana sarà quello che precede la festività di Pasqua. A Roma, come di consueto, ci saranno numerosissimi eventi aperti al pubblico gratuiti e non.
Si tratta di una delle processioni più belle e misteriose presenti in Italia, con oltre 400 anni di storia che legano fede profonda, devozione, cultura e folklore locale.
Questo albero è conosciuto per il suo frutto altamente nutriente, che può essere consumato verde o maturo, viene fritto come un platano o aromatizzato. Il suo sapore ricorda una combinazione di platano, melone e papaya.
Rimane una delle mete turistiche più visitate al mondo. Oltre 14 milioni di visitatori supportano questa affermazione. Vuoi unirti a noi per scoprire dove si trova?
Sta per arrivare la quarta Luna piena del 2025, nel mese di aprile, ed avrà una caratteristica molto particolare legata alla celebrazione della Pasqua. Scopriamo insieme quale.
I narcisi sono fiori vivaci e resistenti, spesso associati ai periodi di cambiamento, tipici della primavera. Di seguito spieghiamo quali sono le principali precauzioni da prendere in considerazione.
Il 22 marzo 2025, il ghiaccio marino invernale nell'Artico ha raggiunto il livello più basso mai registrato nella storia. Questo valore ha superato il minimo del 2017 e consolida una tendenza alla perdita di volume di ghiaccio nel nord.
Gli scienziati hanno fatto una sorprendente scoperta, quella che chiamano una "soluzione liquida che ripristina la forma", sfidando alcune aspettative consolidate basate sulle leggi della termodinamica.