Abbondanti nevicate in Romania, una selezione di video

Negli ultimi giorni la neve è caduta abbondantemente in Romania, Bulgaria e Ucraina. Tanta neve anche sui Balcani, e nelle ultime ore nevicate importanti sul Mar Nero, nel distretto turco di Gerede. Ecco i video delle nevicate in Romania.

In Europa la neve continua ad essere assente in questo anomalo inverno 2020. Pochi giorni fa però, una ondata di freddo ha investito gli stati dell'Europa orientale, portando abbondanti nevicate in Romania, Bulgaria e Ucraina. Qui sopra alcuni video delle nevicate, che hanno interessato questi paesi fra il 5 ed il 7 febbraio.

L'ondata di maltempo ha investito queste regioni dopo aver lasciato (dopo settimane di assenza) nevicate anche sulle montagne italiane, sia le Alpi che l'Appennino centro-meridionale (qui una selezione di video).

La neve è stata particolarmente abbondante presso Busteni, località del distretto di Prahova, in Romania. Qui sotto il video che arriva da quella località.

Neve anche nella capitale della Romania, Bucarest. Qui sotto le immagini della città imbiancata nella nevicata del 5-6 febbraio 2020.

La neve non ha imbiancato soltanto la Romania. Nevicate abbondanti ci sono state anche in Bulgaria ed Ucraina. Neve abbondante sui Balcani, con nevicate importanti sui monti della Macedonia, del Kosovo. Neve abbondante nelle ultime ore anche sulle aree costiere affacciate sul Mar Nero della Turchia; immagini di nevicate importanti arrivano in queste ore dal distretto turco di Gerede. Tutto questo mentre nel nord Europa imperversa la tempesta Ciara, ed in Italia permane invece una situazione di generale stabilità con un anticiclone che tiene alla larga le precipitazioni.