Austria, il vento è fortissimo e devasta la foresta: i video

Vento fortissimo in Austria, gli alberi cadono come birilli. Le raffiche hanno superato i 125 km/h in certe zone dell'Alta Austria. Intanto è allerta per il forte maltempo in arrivo sulle Isole Britanniche con la tempesta Dennis. In Italia invece, permane la stabilità meteo.

Raffiche di vento fortissimo, con punte superiori ai 150 km/h, hanno investito l'Austria nella giornata del 10 febbraio devastando una foresta presso Rohrbach, nell'Alta Austria. Il vento fortissimo, concentrato in un punto, ha fatto crollare come birilli decine di alberi come si vede nel video impressionante pubblicato qui sopra. Una scena che ricorda quanto accaduto nel 2018 con la tempesta Vaia, anche se per fortuna stavolta su una estensione di territorio molto più piccola.

Il vento ha investito anche altre zone dell'Austria, causando non pochi danni.

Negli ultimi giorni il maltempo ha colpito con forza alcune zone dell'Europa. La tempesta Ciara ha causato numerosi danni nel nord Europa mentre nell'est del continente, ad esempio in Romania, ci sono state importanti nevicate. Tutto questo mentre sull'Italia permangono condizioni di tempo molto stabile per un anticiclone che non si schioda dal nostro territorio confermando il trend di un inverno anomalo, più caldo del normale e con poche (o assenti) precipitazioni.

Nel frattempo nuovo maltempo ha colpito nelle ultime ore le coste atlantiche del nord Europa: era la tempesta Ines. Qui sotto un video che arriva dalla Francia.

Ma adesso l'attenzione è tutta concentrata nelle prossime ore per l'arrivo della tempesta Dennis: si appresta a colpire il nord dell'Europa dopo aver portato blizzard e tempeste di vento sull'Islanda. Minaccia le Isole Britanniche con venti potenti e piogge molto abbondanti.