Dicembre inizia con la prima neve nelle città del Nord: i video

Il mese di dicembre del 2020 si è aperto con nevicate anche a bassa quota nelle regioni del nord Italia. Ecco alcuni video che stanno circolando in queste ore sulle reti sociali. Su Meteored Italia, gli aggiornamenti meteo per i prossimi giorni. In arrivo infatti una nuova perturbazione.

Diverse città del nord Italia si sono svegliate questa mattina del 2 dicembre con la prima neve di stagione. Dalla Liguria all'Emilia Romagna, la neve è arrivata fino a bassa quota. Tanta la neve sulle Alpi e anche sull'Appennino settentrionale. A Bologna e sull'Appennino la neve ha cominciato a depositarsi già ieri sera, e questa mattina molte persone hanno iniziato a condividere sulle reti sociali i video e le foto dei paesaggi imbiancati.

La neve è arrivata fino in pianura nell'Emilia occidentale, anche nella provincia di Modena. Proprio dalla zona di Modena arriva il video "in diretta" di Luca Lombroso per Meteored Italia. Puoi vederlo fra poco sul nostro canale YouTube ed anche a questo link (in aggiornamento fra poco).

La neve è arrivata fino a quote basse anche in Liguria. L'entroterra di Genova si è svegliato oggi sotto un manto bianco.

E adesso l'attenzione è tutta puntata sulle regioni del centro Italia, dove oggi sono attive diverse allerte di colore arancione. La neve è attesa anche sull'Appennino centrale. Attenzione anche ai possibili sviluppi di una nuova perturbazione prevista per la fine della settimana, che potrebbe portare quantitativi importanti di neve, di nuovo nelle regioni del Nord. Seguiremo con aggiornamenti.