Eventi meteo estremi, centinaia di video sul canale Meteored

Sul canale YouTube del portale meteo Meteored puoi vedere centinaia di video di eventi meteo estremi e fenomeni naturali. Ecco una selezione!

nuvole
Sul canale Meteored tanti video di eventi meteo e fenomeni naturali.

Se cerchi video di eventi meteo estremi e fenomeni naturali, il canale video YouTube di Meteored potrebbe interessarti: ospita infatti centinaia di video caricati in questi anni. Dai video di tornado a quelli di grandinate eccezionali, dai video di alluvioni lampo fino alle spettacolari immagini di formazioni nuvolose temporalesche, dai video di nevicate a quelli di mareggiate o episodi di vento molto forte, sono davvero tanti i video a disposizione. Il canale YouTube di Meteored

Molti di questi video sono stati accompagnati in questi anni dalle nostre "notizie flash", video notizie in cui spieghiamo in poche parola cosa è successo.

Tornado, eruzioni vulcaniche e grandinate eccezionali

Lo abbiamo fatto recentemente, ad esempio per raccontare la situazione difficile vissuta da alcuni stati degli USA dove enormi tornado hanno portato distruzione e vittime solo pochi giorni fa.

Sul nostro canale YouTube non ci sono solo video di eventi estremi. Sono presenti i video di altri fenomeni naturali affascinanti e al tempo stesso temibili e pericolosi, come le eruzioni vulcaniche: qui ad esempio abbiamo raccontato la situazione delle ultime eruzioni vulcaniche nell'aprile del 2020. Oppure i video di grandinate eccezionali. Qui sotto, chicchi di grandine come palle da golf in Australia, ad esempio!

Gli eventi meteo dell'autunno 2019 in Italia, Spagna e Francia

Nell'autunno scorso abbiamo seguito con attenzione gli eventi di forte maltempo che hanno colpito l'Italia, con l'acqua alta storica a Venezia ed eventi eccezionali in tutto il paese, ma anche le situazioni di maltempo estremo in Spagna e Francia.

Tutti quei video si trovano nel canale YouTube, basta fare una piccola ricerca nel canale, fra gli oltre 560 video presenti.

Cos'è Meteored? Un progetto internazionale in forte crescita

Se non conosci Meteored, ecco una breve presentazione: esiste da più di 20 anni ed è nato in Spagna. Oggi offre previsioni meteo in tutto il mondo e si consolida anno dopo anno come uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale.

Non solo offre strumenti meteo preziosi e di alto livello, con mappe previsionali di pioggia, neve, vento e stato del mare dei centri previsionali più importanti (come ECMWF), modelli meteorologici dei più grandi centri internazionali, radar in tempo reale, satelliti, eccetera, ma anche tante notizie aggiornate continuamente. E qui c'è l'altra grande differenza: su Meteored, che in italiano si trova all'indirizzo www.ilmeteo.net, non troverete previsioni meteo strillate, titoli esagerati o basati sul sensazionalismo.

Lo ricordiamo, Meteored è disponibile in Italia al sito "ilmeteo.net", ma anche in Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Portogallo, Argentina, Brasile, Cile, Messico.

Insomma, l'offerta di informazione su meteorologia e scienza è davvero vasta.