Eventi meteo estremi, centinaia di video sul canale Meteored
Sul canale YouTube del portale meteo Meteored puoi vedere centinaia di video di eventi meteo estremi e fenomeni naturali. Ecco una selezione!

Se cerchi video di eventi meteo estremi e fenomeni naturali, il canale video YouTube di Meteored potrebbe interessarti: ospita infatti centinaia di video caricati in questi anni. Dai video di tornado a quelli di grandinate eccezionali, dai video di alluvioni lampo fino alle spettacolari immagini di formazioni nuvolose temporalesche, dai video di nevicate a quelli di mareggiate o episodi di vento molto forte, sono davvero tanti i video a disposizione. Il canale YouTube di Meteored
Molti di questi video sono stati accompagnati in questi anni dalle nostre "notizie flash", video notizie in cui spieghiamo in poche parola cosa è successo.
Tornado, eruzioni vulcaniche e grandinate eccezionali
Lo abbiamo fatto recentemente, ad esempio per raccontare la situazione difficile vissuta da alcuni stati degli USA dove enormi tornado hanno portato distruzione e vittime solo pochi giorni fa.
Sul nostro canale YouTube non ci sono solo video di eventi estremi. Sono presenti i video di altri fenomeni naturali affascinanti e al tempo stesso temibili e pericolosi, come le eruzioni vulcaniche: qui ad esempio abbiamo raccontato la situazione delle ultime eruzioni vulcaniche nell'aprile del 2020. Oppure i video di grandinate eccezionali. Qui sotto, chicchi di grandine come palle da golf in Australia, ad esempio!
#SevereWeather Spettacolare violenta grandinata in #Australia.
— Ilmeteo (@ilmeteonet) April 20, 2020
I temporali delle ultime ore hanno lasciato chicchi grandi come palle da golf presso #Yeppoon. pic.twitter.com/20pmbBovJx
Gli eventi meteo dell'autunno 2019 in Italia, Spagna e Francia
Nell'autunno scorso abbiamo seguito con attenzione gli eventi di forte maltempo che hanno colpito l'Italia, con l'acqua alta storica a Venezia ed eventi eccezionali in tutto il paese, ma anche le situazioni di maltempo estremo in Spagna e Francia.
Tutti quei video si trovano nel canale YouTube, basta fare una piccola ricerca nel canale, fra gli oltre 560 video presenti.
#Nature Acqua alta a #Venezia.
— Ilmeteo (@ilmeteonet) November 13, 2019
Ecco i video della storica #AcquaAlta, la più importante dal novembre 1966 pic.twitter.com/TyBbAO4V3r
Cos'è Meteored? Un progetto internazionale in forte crescita
Se non conosci Meteored, ecco una breve presentazione: esiste da più di 20 anni ed è nato in Spagna. Oggi offre previsioni meteo in tutto il mondo e si consolida anno dopo anno come uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale.
Non solo offre strumenti meteo preziosi e di alto livello, con mappe previsionali di pioggia, neve, vento e stato del mare dei centri previsionali più importanti (come ECMWF), modelli meteorologici dei più grandi centri internazionali, radar in tempo reale, satelliti, eccetera, ma anche tante notizie aggiornate continuamente. E qui c'è l'altra grande differenza: su Meteored, che in italiano si trova all'indirizzo www.ilmeteo.net, non troverete previsioni meteo strillate, titoli esagerati o basati sul sensazionalismo.
Lo ricordiamo, Meteored è disponibile in Italia al sito "ilmeteo.net", ma anche in Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Portogallo, Argentina, Brasile, Cile, Messico.
I portali internazionali del gruppo #Meteored sono questi:
— Lorenzo Pasqualini (@lorepas85) April 2, 2020
Italia https://t.co/0YMnrzT6HS
Spagna https://t.co/I8MC7fbKNU
Francia https://t.co/MOXNFO73CF
Regno Unito https://t.co/jClWptCZDm
Germania https://t.co/crGGcS9Rsm pic.twitter.com/QTHgb6umxV
Insomma, l'offerta di informazione su meteorologia e scienza è davvero vasta.