Meteored compie 25 anni: ne è passata di acqua (e pioggia) sotto i ponti e non abbiamo smesso di parlarne un solo giorno
Da un quarto di secolo aiutiamo milioni di persone a prendere le decisioni migliori ogni giorno. Guardiamo indietro alla rivoluzione che abbiamo vissuto in questi 25 anni, una rivoluzione in cui alcune cose non sono cambiate affatto.

Meteored è nata nell’anno 2000, in pieno boom delle dot-com. In una piccola frazione di Lorca (Spagna) chiamata Almendricos, due appassionati di meteorologia, Francisco Javier López e Juan José Martínez, decisero di lanciare un sito web con previsioni del tempo.
Attorno a quella prima versione rudimentale si creò un’intera comunità di appassionati che, come tante altre in quegli anni, trovarono in Internet la possibilità di connettersi con altre persone con gli stessi interessi, e questo fu fondamentale per il futuro successo di Meteored (grazie a tutti i membri del forum).
Da un quarto di secolo accompagniamo milioni di persone nelle loro decisioni, prima da ingombranti computer che occupavano interi tavoli e poi su telefoni cellulari, tablet, smartwatch e persino ascensori.
Per celebrare questo anniversario, ci siamo messi dall’altra parte del nostro prodotto, quella dell’utente, e abbiamo fatto un viaggio lungo questi 25 anni, nei quali siamo cambiati insieme al mondo.
Meteored compie 25 anni
— Meteored | tiempo.com (@MeteoredES) 7 luglio 2025
Da un quarto di secolo aiutiamo milioni di persone a prendere le migliori decisioni ogni giorno.
Come siamo cambiati in questi anni? Viaggia nel tempo con noi e scoprilo. pic.twitter.com/ldStXPMH70
Se l’unica costante è il cambiamento, chi siamo dopo 25 anni?
In Meteored molte cose sono cambiate in 25 anni, ma altre sono rimaste intatte. Con il passare del tempo, il prodotto si è fatto sempre più sofisticato ed evoluto, conquistando spazi e crescendo, senza perdere di vista la motivazione che lo ha reso possibile e che lo ha spinto nei suoi primi anni, la passione per la meteorologia e la voglia di trasmetterla in tutto il mondo.
Non abbiamo nemmeno abbandonato il luogo che ci ha visto nascere. È vero che il salotto della casa dei nonni, dove nacque Meteored, ha lasciato spazio a uffici di oltre 1000 m2, ma questi continuano a trovarsi in una località che sorprende tutti, perché anche se li chiamiamo “headquarters”, i nostri uffici sono a Almendricos, una piccola frazione di 1700 abitanti, situata nel prelitorale della regione di Murcia, nel sud della Spagna, tra campi di mandorli, limoni e aranci.
Tra ciò che è cambiato c’è qualcosa di fondamentale: siamo molti di più. Il nostro team si è moltiplicato, siamo riusciti ad attrarre talenti che ci hanno permesso di arrivare dove siamo oggi. La squadra conta ormai più di 40 persone, il cui lavoro e impegno rendono possibile un prodotto all’avanguardia e affidabile.
Inoltre, il lavoro di questo team si unisce a quello di oltre 100 esperti in 11 paesi che mettono le loro conoscenze al servizio della nostra redazione per offrire contenuti rigorosi, sui quali ogni giorno un numero crescente di persone fa affidamento per informarsi.

Previsioni per il futuro di Meteored
È difficile immaginare come saranno i prossimi 25 anni di Meteored, ma abbiamo chiaro dove vogliamo arrivare. Stiamo lavorando per raggiungere più persone in tutto il mondo, trasformando il nostro prodotto in qualcosa di sempre più globale.
Solo in questo 2025 saremo presenti in 25 paesi in più rispetto all’anno scorso e ci aspettiamo di superare i 400 milioni di utenti unici annuali.
Il nostro lavoro e l’evoluzione del nostro prodotto continueranno a essere legati all’evoluzione della tecnologia e della società, come è stato finora.
Non temiamo le rivoluzioni che potrebbero arrivare e a cui dovremo adattarci e rispondere, lo faremo insieme al nostro incredibile team umano e convinti che c’è qualcosa che non cambierà mai: abbiamo bisogno di sapere che tempo farà domani e in Meteored continueremo ad aiutare milioni di persone in tutto il mondo a pianificare la loro quotidianità.