Roma, forte grandinata imbianca la città: video e foto
Una forte grandinata ha colpito Roma nella mattinata di lunedì 27 marzo 2023. Strade imbiancate e traffico paralizzato per ore. Particolarmente colpita la zona sud della capitale.
Una forte grandinata ha interessato questa mattina la città di Roma, coprendo di bianco le strade e causando pesanti problemi di circolazione. Mattinata di caos con lunghe file e ingorghi. Il temporale è stato più intenso nella parte meridionale della città.
Io prima non avevo paura della grandine.
— Annalisa Corrado (@A_LisaCorrado) March 27, 2023
Adesso si.
In pochi minuti il cielo ha scaricato una raffica di biglie.
In molti si sono fermati sotto i cavalcavia.
E dalle cronache del meteo estremo ai tempi della #crisiclimatica , è tutto.#Roma
(Povera agricoltura, povere piante) pic.twitter.com/X132LtUlCv
Tante le foto e i video pubblicati sulle reti sociali, che mostrano strade di Roma coperte di bianco a seguito dell'intensa grandinata.
#roma #grandine #civoleva #climatechange
— Renato (@Rreggiani) March 27, 2023
E alla fine è arrivata: Roma come Cortina. pic.twitter.com/kb38KLeVFl
Diversi automobilisti sono rimasti bloccati sulla Cristoforo Colombo, informa Roma Today, parlando di una grandinata durata una decina di minuti, con importanti accumuli di ghiaccio sull'asfalto.
ROMA - Il maltempo si è abbattuto su Roma, in particolare nella zona sud della Capitale.
— Paolo Gianlorenzo (@PaoloPiggi) March 27, 2023
La grandine ha sorpreso i cittadini che in auto si stavano dirigendo a lavoro, creando molti disagi e mandando letteralmente in tilt il traffico. #bombadacquahttps://t.co/3qKY1LEjAS pic.twitter.com/ZUcwcy5Z91
L'Italia è attraversata in queste ore da una perturbazione, con abbassamento delle temperature dopo giorni di clima mite. Il fronte si sta spostando verso sud, si può seguire la situazione grazie al radar meteo, strumento fondamentale per il nowcasting.