Roma, forte grandinata imbianca la città: video e foto

Una forte grandinata ha colpito Roma nella mattinata di lunedì 27 marzo 2023. Strade imbiancate e traffico paralizzato per ore. Particolarmente colpita la zona sud della capitale.

Una forte grandinata ha interessato questa mattina la città di Roma, coprendo di bianco le strade e causando pesanti problemi di circolazione. Mattinata di caos con lunghe file e ingorghi. Il temporale è stato più intenso nella parte meridionale della città.

Tante le foto e i video pubblicati sulle reti sociali, che mostrano strade di Roma coperte di bianco a seguito dell'intensa grandinata.

Diversi automobilisti sono rimasti bloccati sulla Cristoforo Colombo, informa Roma Today, parlando di una grandinata durata una decina di minuti, con importanti accumuli di ghiaccio sull'asfalto.

L'Italia è attraversata in queste ore da una perturbazione, con abbassamento delle temperature dopo giorni di clima mite. Il fronte si sta spostando verso sud, si può seguire la situazione grazie al radar meteo, strumento fondamentale per il nowcasting.