Un anno di meteo estremo, i 10 video più visti del 2019

Non perderti la selezione di video più visti sul canale YouTube di Meteored con la meteorologia come protagonista: Fani, il tifone Hagibis, l'acqua alta a Venezia o il turco che si è alzato in volo con un ombrellone, ecco la top 10 del 2019!

youtube video id=yGbRr5HiJiA

Meteored ha selezionato per voi i video con maggior impatto e più virali del 2019, che hanno avuto la meteorologia come protagonista. Dalla spettacolare supercella del 13 luglio nella provincia dell'Alberta, nel Canada sud occidentale, fino all'uomo che si è levato in volo insieme a un ombrellone nella città turca di Osmaniye, a fine marzo. Anche l'acqua alta eccezionale a Venezia che il 12 novembre ha raggiunto la storica la cifra di 187 centimetri, il picco più alto dall'"acqua granda" del 4 novembre 1966.

Quest'anno si sono verificati eventi che passeranno alla storia, come il ciclone Fani che ha colpito l'India con raffiche superiori ai 200 km/h e mantenendo l'intensità di un uragano di categoria 4. Altro evento estremo, il super tifone Hagibis, che si è addentrato nel territorio del Giappone a metà ottobre obbligando a evacuare milioni di persone.

Questa è stata probabilmente la tempesta più violente che abbia colpito il paese negli ultimi sei decenni. Hagibis ha portato alla sospensione del Mondiale di Rugby ed ha alterato il calendario del Gran Premio del Giappone di Formula 1.