Al centro-sud attese nevicate fino a bassa quota fino a domani, gelate notturne sulle pianure del centro-nord. Ecco gli ultimi aggiornamenti meteo.
Al centro-sud attese nevicate fino a bassa quota fino a domani, gelate notturne sulle pianure del centro-nord. Ecco gli ultimi aggiornamenti meteo.
Dopo le miti bizzarrie di Capodanno l’ultima delle feste del periodo natalizio ripropone atmosfere invernali, almeno per qualche giorno. A tratti si rivedranno anche piogge e nevicate a quote basse.
Freddo in arrivo, notte dell'Epifania caratterizzata da un sensibile calo delle temperature con neve a bassa quota su Triveneto ed Emilia Romagna in estensione alle regioni del Centro. Ecco i dettagli!
Le previsioni meteo "live" aggiornate: ancora regnano nebbie e smog ma qualcosa sta cambiando. Novità in vista dalla Befana, torna l’inverno, arriverà anche la neve? Ecco cosa ci aspetta nella prima settimana del 2022.
Fine anno quasi estivo in collina e montagna, aria inquinata al nord, primavera al sud. Sarà la Befana a riportare aria d’inverno? Ecco le previsioni per l’anno nuovo!
Delle novità potrebbero arrivare tra la seconda e la terza decade del mese di gennaio, in vista di un importante cambio circolatorio.
A San Silvestro i calici tintinneranno in un’atmosfera decisamente mite per il periodo stagionale, soprattutto in montagna. Solo in vista dell’Epifania l’inverno potrebbe rialzare la testa.
Situazione incredibile a fine anno, con l’espansione fuori stagione dell’anticiclone africano. Attesa un’ondata di caldo tardo primaverile sulle Alpi e Appennino. Quali saranno le conseguenze per la neve? In diretta i dettagli.
Dopo il passaggio dell'ultima perturbazione dell'anno una nuova rimonta anticiclonica interesserà l'Italia per fine anno. Ecco le ultime previsioni meteo per questi ultimi giorni di 2021.
Stiamo assistendo al passaggio di diverse perturbazioni, con un Natale e Santo Stefano di pioggia in diverse aree dell'Italia. Per la fine dell'anno si delinea invece un nuovo scenario di blocco anticiclonico, con temperature anomale. Ecco le tendenze.
La slitta di Babbo Natale è in viaggio e arriverà presto in Italia dove troverà piogge al centro nord e variabilità perturbata al sud. Le correnti atlantiche innalzeranno le temperature, si attenua il freddo. Novità a fine anno e inizio 2022, con una situazione inconsueta per la stagione. Cosa succederà a Capodanno 2022?
Confermato il trend annunciato nei giorni scorsi: la fugace irruzione fredda si spegnerà nei prossimi giorni per lasciare il campo a correnti più umide occidentali. Natale bagnato? In alcune regioni sì.