È autunno pieno: al lunedì uggioso al centro nord e nevoso sulle Alpi seguirà un martedì freddo con prime brinate al nord. Il maltempo autunnale torna a metà settimana. arriverà la neve?
È autunno pieno: al lunedì uggioso al centro nord e nevoso sulle Alpi seguirà un martedì freddo con prime brinate al nord. Il maltempo autunnale torna a metà settimana. arriverà la neve?
Tanta pioggia al nordest, neve sulle Alpi, forti temporali al centro sud. Questa la sintesi della settimana che ci aspetta. Ecco le previsioni dettagliate con la tendenza per fine ottobre.
Bel tempo e clima da autunno dolce fino a venerdì ma gran ribaltone nel week-end al centronord! Sabato ancora discreto con primi segnali di cambiamento poi brusco peggioramento domenica al centronord.
Graduale miglioramento fra giovedì e venerdì, ma domenica tornerà il maltempo su molte regioni l'Italia, con temporali e fenomeni anche di forte intensità.
La stagione degli uragani 2020 non finisce mai di stupirci. Nelle ultime ore abbiamo assistito a una rapidissima intensificazione dell'uragano Delta, che attualmente è un uragano di categoria 4 e le sue conseguenze possono essere catastrofiche nella penisola dello Yucatan.
Le previsioni meteo per la settimana in corso vedono un mercoledì 7 ottobre caratterizzato dall'instabilità con frequenti temporali al Centro-Sud che interesseranno più direttamente, Lazio Campania e Appennino. Domenica nuova ondata di maltempo con forti piogge al Nord e in Toscana.
Situazione meteo critica in queste ore al nord e in parte al centro. La configurazione sinottica assomiglia la tempesta Vaja. Ecco cosa succederà nel fine settimana.
Imminenti piogge intense al nord ed in parte al centro a causa dell’avvento di una vasta circolazione depressionaria che rischia di tenere sotto scacco ampie zone dell’Italia centrosettentrionale per diversi giorni.
Le regioni del centro-nord si troveranno a fare i conti con una nuova intensa fase di maltempo, con piogge abbondanti, nubifragi, temporali, venti forti e mareggiate.
Le previsioni meteo per la settimana dal 28 settembre al 4 ottobre mostrano una temporanea rimonta dell'alta pressione di matrice sub-tropicale, in attesa di una nuova fase di maltempo che ci colpirà a partire da giovedì.
Imminente peggioramento del tempo di stampo autunnale sull’Italia: una profonda saccatura depressionaria alimentata da aria fredda porterà piogge e la prima neve sulle Alpi. Temperature in diminuzione.
Non ci sono più le mezze stagioni: nel fine settimana maltempo e brusco calo delle temperature con la prima nevicata sulle Alpi. Ecco la tendenza fino ai primi di ottobre.