Previsioni

Allerta meteo in 13 regioni, e poi? Le previsioni fino a novembre

Le previsioni meteo della settimana in corso indicano maltempo diffuso con allerta della protezione civile per oggi martedì 27 ottobre in 13 regioni. La situazione poi tenderà a migliorare al Centro-Nord, mentre al Sud anche domani avremo piogge, temporali ed un brusco calo delle temperature.

Le previsioni meteo aggiornate fino al 1°novembre

Dopo la pausa anticiclonica, con la riapertura della porta atlantica una nuova saccatura si appresta, già dalle prossime ore, ad interessare il nostro Paese, producendo un nuovo peggioramento.

Meteo: piogge in arrivo a partire dal nord

L’alta pressione s’indebolisce e un fronte perturbato in arrivo da ovest porterà piogge sparse a cominciare dalle regioni nordoccidentali. Tempo incerto anche nel week-end, più instabile nella giornata di sabato.

Meteo, maltempo in arrivo, le previsioni fino a domenica 25

Perturbazione atlantica pronta ad attaccare l'Italia: dal 21 prime piogge su Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Nuova fase di maltempo per l'Italia annunciata tra 21 e domenica 25: le piogge avanzeranno molto lentamente a causa del blocco anticiclonico e insisteranno diversi giorni sul Nord-Ovest.

Meteo, una settimana con temperature miti: "ottobrata" in molte aree

Ci aspettano giorni con temperature miti, che al centro-sud potranno essere anche superiori ai 20-22°C. Dal punto di vista del tempo, ancora tempo stabile su tutto il Paese nella giornata del 20 ottobre. Poi, occhio ai possibili peggioramenti in settimana.

Meteo, settimana di maltempo: da domani nuovo ciclone sull'Italia

Le previsioni per la settimana vedono la coda di una perturbazione portare piogge e temporali al Sud, dove la protezione civile ha emesso per oggi allerta gialla su coste tirreniche della Sicilia, Calabria e parte dell'Abruzzo, in attesa di un nuovo ciclone che da domani determinerà forte maltempo.

165 166 167 168 169