Dopo la perturbazione che ha portato piogge e un temporaneo calo delle temperature l’alta pressione torna a ruggire e per alcuni giorni prevarranno sole e caldo. Svolta la prossima settimana?
Dopo la perturbazione che ha portato piogge e un temporaneo calo delle temperature l’alta pressione torna a ruggire e per alcuni giorni prevarranno sole e caldo. Svolta la prossima settimana?
Ultime piogge al Sud in attesa di un weekend baciato dal sole su tutta l’Italia, con un nuovo e importante aumento delle temperature, ad iniziare dalle regioni settentrionali.
Dopo svariate giornate accompagnate da tempo spiccatamente stabile ecco che è in arrivo una nuova perturbazione che porterà non solo condizioni di generale maltempo ma anche bruchi e decisi crolli termici.
Dopo un fine settimana di caldo eccezionale una perturbazione porta un calo delle temperature. Previsti anche temporali e grandinate potenzialmente intensi. Le previsioni meteo aggiornate
Fine settimana di caldo estivo in Italia, con anomalie di temperature molto forti. Sono però in arrivo forti temporali: ecco dove pioverà fin da lunedì.
Le prime previsioni indicano che nel 2024 l’Atlantico potrebbe avere una stagione di cicloni tropicali molto attiva. Quali le minacce? Ecco le nostre previsioni per quest'anno.
Primo fine settimana di aprile pre estivo in Italia ed anche Europa centrale, i 30°C arriveranno nelle località più inaspettate, ecco dove. Attenzione però, l’ondata di caldo sarà breve e seguirà aria fredda perturbata, rischio forti temporali in vista?
Una poderosa rimonta dell’anticiclone africano sposterà improvvisamente di 2/3 mesi il contesto climatico in molte zone d’Europa, Italia compresa, fino al termine della prima decade di aprile.
Da domani i temporali atlantici spingeranno verso l'Europa una massa d'aria molto calda che si caricherà di polveri in sospensione, lasciando un'atmosfera con bassa visibilità e cieli offuscati.
Anticiclone africano sull'Italia, temperature in sensibile aumento al Nord fino a raggiungere i 30°C nel weekend, cosa accadrà dopo?
In diretta dalle Dolomiti le previsioni per la prima settimana di aprile con focus per le condizioni nivo-meteo. Ondata di caldo precoce in arrivo, quali conseguenze sul rischio di valanghe e ghiacciai?
Meteo di Pasqua e Pasquetta fortemente condizionato dalla vasta area di bassa pressione sull'Atlantico. Tra polveri del deserto, vento forte e un nuovo passaggio di piogge, le previsioni aggiornate.