I modelli prevedono che El Niño finirà entro l’autunno del 2024. Ma cosa significa questo per l’estate 2024 nell’emisfero settentrionale? Le previsioni stagionali sono affidabili?
I modelli prevedono che El Niño finirà entro l’autunno del 2024. Ma cosa significa questo per l’estate 2024 nell’emisfero settentrionale? Le previsioni stagionali sono affidabili?
È imminente sull'Italia una straordinaria risalita di polvere desertica dal Sahara proprio nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Avremo anche condizioni di caldo molto anomalo per questo periodo e piogge diffuse in alcune regioni. I dettagli nell'articolo.
Scirocco e sabbia dal Sahara minacciano Pasqua e Pasquetta, pioggia a tratti al centro nord, ma ci sarà spazio anche per schiarite e temperature miti. Ecco tutti i dettagli delle previsioni pasquali 2024!
Le festività pasquali saranno condizionate dal passaggio di un fronte perturbato che colpirà più direttamente il centronord. Tempo soleggiato al sud ed in Sicilia con temperature vicine ai 30 gradi.
Settimana Santa caratterizzata dal maltempo sull’Italia: le piogge più intense al Nord e in Toscana, meglio sul resto del Centro e al Sud
Come ogni mese, attraverso l’interpretazione del modello di riferimento di Meteored, cercheremo di vedere come potrebbe essere il mese di aprile in Italia, sotto il profilo meteorologico e climatologico.
In diretta il focus sul tempo di Pasqua e Pasquetta al mare e città d’arte. Assaggi di caldo il sabato santo ma arrivano insidie al nord il giorno di Pasqua. E pasquetta, pioverà?
Con l'avvio della Settimana Santa andiamo alla scoperta delle condizioni meteo che ci attendono. L'atmosfera non sembra volersi stabilizzare e altre perturbazioni portano piogge e vento. Il dettaglio delle previsioni
Veloce fronte freddo nel weekend e quindi perturbazioni atlantiche e correnti meridionali influenzeranno la Settimana Santa. Che tempo farà per Pasqua e Pasquetta?
Mentre la Domenica delle Palme sarà domenica prossima, la Domenica di Pasqua cadrà il 31 marzo. Quello dell’ultima decade di marzo è notoriamente uno dei periodi più instabili e volubili dell’anno, tanto che si può benissimo passare dal sole alla pioggia in pochissimo tempo.
Esplode oggi la Primavera: tutto bene fino a sabato 23 marzo, poi cosa succederà? Le ultime previsioni meteo aggiornate.
Il campo di alta pressione nei prossimi giorni tornerà a rinforzarsi e a portare tempo più stabile, sarà tuttavia solo una parentesi, infatti entro il fine settimana assisteremo all’arrivo di una nuova perturbazione.