Meteo: splende il sole, resisterà? In diretta le previsioni per Pasqua

Sole, fioriture e freddo notturno nei primi giorni della Settimana Santa, con buone prospettive per Pasqua. Ecco da Modena le previsioni "in diretta" aggiornate. A Pasquetta resisterà il bel tempo? Cosa ci dobbiamo aspettare?

Oggi splende il sole su tutta la penisola, sono ben poche le nubi nelle immagini da satellite e sono assenti le precipitazioni dal radar. Ottima la visibilità, dalle città emiliane, qui siamo nelle campagne attorno a Modena, si osservano bene le cime dell'Appennino con una spolverata di neve fresca. Unica cosa da segnalare, sono tornate le gelate tardive, per fortuna lievi e con temperature previste in aumento nei prossimi giorni.

Splenderà così il sole per tutta la settimana Santa, grazie a un promontorio in quota e a configurazione di sella al suolo le perturbazioni non sono una minaccia neanche per Pasqua. Più in dettaglio, sono ottime le prospettive per domenica 17 aprile, giorno di Pasqua.

youtube video id=Wuldj0ZBV-o

Il sole dovrebbe splendere su quasi tutta la penisola, con giornata favorevole per visitare parchi e riserve naturali, al più qua e là modeste nubi specie nel pomeriggio. Qualche disturbo non è invece escluso a Pasquetta, ma limitato secondo le proiezioni odierne alle regioni centro meridionali Adriatiche. Siamo comunque ancora in una fase di incertezza dato che parliamo di tendenza a 8 giorni nel momento più ostico dell'anno per la previsione, dunque seguite i nostri articoli per dettagli e conferme.