La ricerca ha rivelato che la genetica potrebbe svolgere un ruolo significativo nel determinare se qualcuno può aderire con successo a una dieta vegetariana rigorosa.
La ricerca ha rivelato che la genetica potrebbe svolgere un ruolo significativo nel determinare se qualcuno può aderire con successo a una dieta vegetariana rigorosa.
Dopo un lungo periodo di dibattito nella comunità scientifica, un lavoro del 2018 è arrivato a evidenziare lo stadio della nebulosa planetaria come la più probabile destinazione finale della nostra stella. Come si svolgeranno gli eventi?
Ogni anno, durante il mese di ottobre, vengono proclamati i vincitori del Premio Nobel in diversi ambiti della scienza. Uno di questi ambiti è la Fisica, che ha avuto nomi come Albert Einstein e Marie Curie! Ma come vengono scelti?
L'astronauta francese Thomas Pesquet, comandante della Stazione Spaziale Internazionale, ha raccontato cosa vuol dire perdere la cognizione del tempo nello spazio.
In poco più di un anno di servizio, il telescopio spaziale James Webb ci ha lasciato immagini spettacolari e allo stesso tempo di immenso interesse scientifico. Qui parleremo di alcuni di essi.
Le immagini satellitari composite mostrano che oltre 70 piattaforme di ghiaccio che circondano l’Antartide si sono ridotte di volume, rilasciando 7,5 trilioni di tonnellate di acqua di fusione negli oceani.
Cosa generò il forte 'martemoto' registrato su Marte l'anno scorso? Uno studio internazionale ha investigato le cause dell'evento sismico, escludendo la possibilità dell'impatto di un meteorite.
Due botanici hanno recentemente scoperto un ceppo di Kauri ancora vivo in una foresta della Nuova Zelanda. Ecco cosa si cela dietro a questo incredibile mistero.
Una ricerca condotta in Kenya ha scoperto che gli elefanti africani si identificano con nomi propri proprio come noi umani. Questo modello è nuovo nel mondo animale, anche se altri hanno modi speciali di comunicare.
Tra il 2019 e il 2020 la stella Betelgeuse ha mostrato una diminuzione della sua luminosità cha ha portato alcuni scienziati ad ipotizzare fosse prossima all’esplosione, nuove immagini in alta definizione ci forniscono una diversa spiegazione.
Uno studio rivela che la vegetazione in Antartide sta aumentando a causa del riscaldamento globale e che ci stiamo avvicinando a un punto di svolta.
Secondo un nuovo studio, la salute del metabolismo potrebbe trarre più beneficio dall'esposizione alla luce invernale che dell’eccesso di sole in estate.