
Le linee del fronte nella guerra in Ucraina si stanno intrecciando con i cavi in fibra ottica utilizzati dai droni. Gli esperti mettono in guardia dalle conseguenze per le persone e la fauna selvatica.
Catherine Early è una giornalista e scrittrice freelance specializzata in questioni ambientali da più di 15 anni. Scrive su argomenti come il cambiamento climatico, l'energia, i rifiuti, la biodiversità, l'inquinamento atmosferico, l'ambiente antropizzato, la strategia aziendale, gli investimenti sostenibili, le politiche e le normative.
Ha ricoperto incarichi permanenti presso l'Environmentalist (ora noto come Transform), l'ENDS Report, la rivista Planning e Windpower Monthly. I suoi clienti freelance includono Ecologist, Resurgence, China Dialogue, the Economist World Ocean Initiative, Utility Week e The Guardian.
Nel 2009 è stato finalista al concorso internazionale di giornalismo per lo sviluppo del Guardian e ha fatto parte del team che ha vinto il premio PPA Business Magazine of the Year 2011 per Windpower Monthly. Ha inoltre vinto un Outstanding Content Award al Haymarket Media Group Employee Awards for Data Driven Stories in Planning Magazine.
Ha conseguito una laurea in lingua e letteratura inglese presso l'Università di Birmingham e ha completato un corso post-laurea in giornalismo con PMA Training.
Le linee del fronte nella guerra in Ucraina si stanno intrecciando con i cavi in fibra ottica utilizzati dai droni. Gli esperti mettono in guardia dalle conseguenze per le persone e la fauna selvatica.
I fiumi europei sono i più frammentati d'Europa, il che comporta una notevole perdita di specie animali e vegetali.
Un team internazionale sta costruendo un magnete colossale, componente fondamentale per lo sviluppo dell'energia da fusione nucleare.
Il 2024 è stato l'anno più caldo mai registrato in Europa e ha visto anche inondazioni devastanti che hanno colpito migliaia di persone, secondo l'ultimo rapporto sullo "stato del clima".
I ricercatori hanno esortato gli organizzatori dei Mondiali di calcio del 2026 a riprogrammare le partite per proteggere i giocatori dal caldo estremo.
Un progetto rivoluzionario porta le vespe in un viaggio epico nell'Atlantico meridionale per controllare le specie invasive che minacciano le specie di uccelli.
Gli scienziati svelano i risultati di un’ambiziosa collaborazione internazionale per studiare il ghiacciaio più preoccupante dell’Antartide.
L’organismo sportivo ha lanciato un importante investimento nelle infrastrutture sportive locali per sostenere la sostenibilità poiché un sondaggio rileva che le condizioni meteorologiche estreme stanno influenzando la partecipazione allo sport.
Una valutazione di oltre 40 festival musicali in 11 paesi mostra una riduzione della plastica monouso e delle emissioni di carbonio, ma è necessario fare di più.
Le intense piogge seguite da una siccità nelle nazioni dell’Africa occidentale che producono cacao hanno visto il prezzo dell’ingrediente salire a livelli record, superando i 10.000 dollari la tonnellata. Questo effetto del cambiamento climatico potrebbe rendere le uova di Pasqua più costose.
In occasione della Giornata internazionale delle foreste delle Nazioni Unite, Meteored dà uno sguardo a come vengono prevenuti gli incendi nelle aree protette dell’America Latina.
Enormi danni alle foreste di tutto il mondo vengono causati dall'elevato consumo di prodotti che causano la deforestazione. Ecco quali.
erano un tempo molto diffuse nelle isole caraibiche, ma in soli 20 anni sono state portate sull'orlo dell'estinzione.
In Inghilterra emergono circa 30 cerchi nel grano all'anno. Sono messaggi extraterrestri o opera di burloni?
L'eruzione del vulcano Hunga Tonga nel gennaio 2022 ha innescato un super temporale elettrico secondo gli scienziati che studiano l'evento.
Alcuni scienziati hanno stimato per la prima volta l'estensione della copertura di neve e ghiaccio sulla superficie terrestre. La terra ghiacciata è fondamentale per raffreddare il pianeta, riflettendo la luce solare attraverso l'effetto albedo.
Il Met Office e una società svedese di sviluppo di software hanno sviluppato un modo per aiutare i piloti di aerei a consumare meno carburante. L'aviazione emette fino al 3,5% delle emissioni globali di CO2 in atmosfera, con una percentuale che potrebbe aumentare in modo significativo in futuro.
Uno scienziato atmosferico delle Hawaii ha affermato che queste isole sono il posto migliore sulla Terra per vedere gli arcobaleni. Questi colorati fenomeni meteo hanno un posto particolare nella cultura hawaiana.
Secondo un nuovo rapporto, una persona su tre non è adeguatamente coperta da sistemi di allerta precoce per condizioni meteorologiche estreme. I rischi legati al clima stanno aumentando in frequenza e intensità.
Le previsioni dei centri meteorologici del Regno Unito prevedono che il prossimo anno sarà uno dei sei più caldi dal 1850, da quando cioè sono iniziate le registrazioni di temperatura. Tutti gli altri anni più caldi sono avvenuti dal 2015 in poi...