Si pensa che sia stato l’albero più isolato della terra, dal momento che i più vicini erano a qualche centinaio di chilometri più a sud. E invece lui solitario si stagliava su uno sfondo di sabbia e roccia, resistendo al caldo atroce.
Si pensa che sia stato l’albero più isolato della terra, dal momento che i più vicini erano a qualche centinaio di chilometri più a sud. E invece lui solitario si stagliava su uno sfondo di sabbia e roccia, resistendo al caldo atroce.
Si tratta di uno dei dei siti d’immersioni più belli di tutta Europa. Sui fondali rocciosi di questo tratto di Costa Viola sono presenti ben 30.000 colonie di corallo nero.
Simbolo per eccellenza dell'amore e dell'affetto tra le persone, il bacio è la base di ogni relazione. Addirittura secondo alcuni ricercatori baciare aiuterebbe a vivere meglio la propria vita, allontanando ogni tipo di stress.
Già in agonia da diversi anni, a causa di piogge sempre meno frequenti nell’area, il lago oggi non c’è più. Al suo posto una piccola pozza fangosa, mentre tutto attorno un ammasso di detriti.
Anche quest’anno si conferma il trend positivo della nidificazione di tartarughe marine sulle coste italiane. In questa parte iniziale di luglio sulle nostre coste sono stati censiti ben 100 nidi della tartaruga marina “Caretta Caretta”.
Fin dai tempi antichi il fico era considerato l'albero dell'immortalità, la fecondità e l'abbondanza. Nell'antico Egitto era simbolo di conoscenza dei misteri. In alcune regioni dell'Asia è ancora oggi simbolo di fertilità maschile, della potenza della vita e sede degli spiriti elementari.
Il falco pellegrino è noto per l'elevata velocità. Si ritiene possa raggiungere in picchiata una velocità massima di 385 km/h ciò lo rende l'animale più veloce del pianeta. Al mondo non esiste un animale capace di raggiungere simili velocità.
Un luogo molto piccolo che attira visitatori per la possibilità in poche ore di visitare il coloratissimo centro storico e le sue spiagge e scogliere silenziose. Un posto ideale per chi ama la natura e vivere lontano dalle caotiche mete turistiche estive.
Sul Mediterraneo la struttura anticiclonica si irrobustirà ulteriormente, dominando almeno fino alla parte finale del mese, ma in alcune aree del Paese non mancheranno situazioni per forti temporali.
L’aumento delle temperature non farà altro che incrementare il tasso di evaporazione dei suoli, rischiando di prosciugare quelle poche risorse idriche ancora presenti. Quando potrebbe piovere sull'isola?
Il caldo è stato estremo, soprattutto fra California e Nevada, dove nelle aree più depresse, in mezzo al deserto, si sono superati i +50°C. Nella mitica Death Valley la stazione meteorologica di Furnace Creek ha registrato una massima di ben +53,9°C.
Il cacciatore di fulmini (Lightning Imager), realizzato da Leonardo, azienda leader italiana nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza, ha il compito di rilevare in maniera continua gli impulsi luminosi prodotti dai fulmini nube-suolo, nube-nube e intranube.
La missione, denominata Starfish Prime, aveva il compito di raccogliere dati in merito alle conseguenze di una potente esplosione nucleare nella parte più alta dell’atmosfera terrestre. Ma qualcosa quella notte andò storto.
Le tracine sono dei pesci tipici dei fondali sabbiosi del Mediterraneo. Appartengono alla famiglia Trachinidae, specie diffuse soprattutto nei mari europei.
L’elongazione sull’Italia di un promontorio anticiclonico subtropicale favorirà un significativo aumento delle temperature massime, ma in alcune zone del Paese non mancheranno le piogge e i temporali, anche intensi.
Il veleno viene utilizzato solo in casi estremi, per difendersi o per cacciare le prede. È composto da complesse miscele di neurotossine, delle sostanze chimiche capaci di colpire il sistema nervoso delle prede, paralizzandole in pochissimo tempo.
In effetti i rovesci grandinigeni sono un fenomeno non certo molto frequente, tra la zona tropicale e l’equatore, visto l’assenza di masse d’aria particolarmente fredde in quota, capaci di destabilizzare l’atmosfera alle varie quote troposferiche.
La struttura del grattacielo, alto ben 1700 metri, potrà ospitare più di 50mila residenti e sarà caratterizzata da un design esagonale, una delle forme più resistenti al vento, che nella baia di Tokyo non manca mai.
In Indonesia vivevano un tempo ben tre diverse tigri. Queste tigri vivevano, rispettivamente, in tre isole diverse dell'arcipelago: Sumatra, Giava e Bali. Di queste tre solo una non si è ancora estinta, ossia la tigre di Sumatra, mentre quelle di Giava e Bali risultavano estinte, almeno fino ad oggi.
Questi alieni se trovano un habitat favorevole, come un Mediterraneo sempre più caldo, e iniziano a riprodursi, possono competere con le specie native e stravolgere la biodiversità del luogo e l’economia locale.