Yurima Celdrán

Yurima Celdrán

Redattrice - 52 articoli

Laureata in Scienze Marine presso la Universidad de Las Palmas de Gran Canaria nel 2016. Il suo grande interesse per il modo in cui gli oceani interagiscono con l'atmosfera l'ha spinta a studiare il Master in Meteorologia, completato nel 2017, presso la Universidad de Barcelona.

Oceanografa e Meteorologa per vocazione, il forte interesse per la comprensione e prevenzione dei cambiamenti che avvengono nell'atmosfera a causa delle attività antropiche l'hanno portata a collaborare con l'Instituto de Diagnóstico Ambiental y Estudios del Agua – CSIC. Qui ha studiato le diverse variabili meteorologiche che influenzano il comportamento dell'ozono troposferico.

Yurima ha anche alle sue spalle un anno di esperienza presso la Radio Televisión Canaria come meteorologa e presentatrice dello spazio meteorologico nei notiziari. Lì preparava le proprie previsioni meteorologiche e modificava i contenuti meteorologici.

La passione per la trasmissione delle sue conoscenze sulla meteorologia e la climatologia, l'ha portata ad essere una collaboratrice di Meteored dal 2021 come scrittrice di articoli divulgativi su argomenti meteorologici.

Articoli di Yurima Celdrán

Artboard
Ecco perché l'acqua di mare è salata e non dolce
Scienza

Ti sei mai chiesto perché l'acqua di mare ha quel particolare sapore salato? In questo articolo risolviamo questo enigma, e vi diciamo anche quali sono i mari e gli oceani più salati del nostro pianeta.

1 2 3