Importanti nevicate in Grecia e Turchia: ecco i video

Dopo le nevicate storiche in Spagna anche la Grecia e la Turchia hanno visto arrivare la neve. Nevicate importanti, fino al livello del mare, si sono verificate negli ultimi giorni. Ecco alcuni video.

In questo gennaio del 2021 la neve ha imbiancato molte parti dell'Europa, dalla Spagna alla Grecia, dal Portogallo alla Francia, fino al sud dell'Italia. Nel video che proponiamo in questo articolo, le nevicate degli ultimi giorni che hanno investito Grecia e Turchia, con la neve che è arrivata in abbondanza fino al livello del mare. Le nevicate sono state particolarmente intense ed hanno causato non pochi problemi. La neve è caduta in abbondanza anche sui rilievi della regione greca dell'Attica, e nel Peloponneso, dove è obbligatorio l'uso di catene per spostarsi e dove diverse strade sono state chiuse.

Lo ricordiamo, è stato un gennaio particolare in Europa, con neve abbondante in zone dove non si vedeva da tempo. Dopo la nevicata storica che ha imbiancato mezza Spagna e causato molti problemi e danni a Madrid, la neve è scesa abbondante in altre aree del continente, dalla Francia alla Svizzera, fino a Croazia e Bosnia-Erzegovina, paesi dove la situazione è drammatica per migliaia di migranti che dal sud si dirigono verso il centro e nord Europa, bloccati alle frontiere ed in situazioni di grave difficoltà.