Maltempo, le strade di Matera come torrenti: i video

Le strade di Matera trasformate in torrenti di acqua e fango dopo un violento nubifragio che si è abbattuto sulla zona. Tutto il Sud è stato colpito da maltempo severo nelle ultime ore. I video.

Matera è stata colpita duramente dal maltempo nelle ultime ore: una ondata di maltempo che ha colpito tutto il Sud in modo eccezionale. Il fortissimo temporale che ha investito ieri la città della Basilicata, ha trasformato le stradine del centro storico in fiumi. Torrenti di acqua e fango si sono riversati fra i Sassi, causando anche pesanti danni in alcune abitazioni. Le scuole sono rimaste chiuse a Matera nella giornata di lunedì.

Da giorni era prevista una situazione di maltempo severo al Sud, e le regioni meridionali erano in allerta per piogge torrenziali e forte vento.

Una situazione di maltempo che riguarda anche il resto d'Italia: proprio in queste ore è in corso a Venezia una marea eccezionale, come non si verificava dal 1966, con pesanti danni e disagi in città.

Per le prossime ore sono previste nuove ondate di maltempo sul paese: insomma, un novembre di maltempo severo sul paese. Continuiamo ad aggiornarvi.