La neve imbianca la Spagna: ecco i video da Madrid e Toledo

La Spagna imbiancata da un importante episodio invernale di neve. Da oggi, 7 gennaio 2021, la neve sta imbiancando Madrid, Toledo e tante altre aree del paese. Le nevicate continueranno anche nei prossimi giorni. Ecco i primi video!

tanta neve sulla Spagna in questo primo grande episodio di maltempo invernale del 2021, che viene considerato uno dei più importanti degli ultimi anni nel paese. Era atteso da giorni, ed è causato dal passaggio della burrasca Filomena, così battezzata dal servizio meteorologico spagnolo. Come da previsioni, fin dalla sera dell'Epifania, ed in particolar modo nel corso della giornata di oggi, 7 gennaio, la neve ha imbiancato vaste aree del paese. Nevicata come non si vedeva da anni a Madrid, ma anche a Toledo, Cuenca, Albacete. La neve sta imbiancando in modo particolare le aree interne del paese. Qui sotto, l'effetto della nevicata a Madrid.

Sulla capitale la neve è scesa a lungo, fino a sera, imbiancando con uno strato sottile la città. Secondo le previsioni quello di oggi era solo un antipasto: fra domani 8 gennaio e sabato 9 gennaio arriverà infatti un episodio di neve più importante.

Tanta la neve anche a Toledo, come si vede nel video qui sotto.

La neve sta scendendo copiosa nelle due Castiglie, ed ecco qui sotto i video che arrivano da Cuenca.

Come dicevamo sopra, il maltempo non finisce qui. Almeno fino a sabato 9 gennaio ci saranno ancora nevicate molto copiose, ed i mass media parlano già di nevicata "storica". Aggiorneremo su Meteored Italia con video e nuovi articoli. Intanto, segui qui le previsioni meteo dei prossimi giorni per l'Italia.