Previsioni

Ribaltone meteo, sorpresa a Pasqua e Pasquetta con temporali e freddo

Aria più tiepida d'estrazione sub-tropicale e nuvole stratificate raggiungeranno l'Italia nei prossimi giorni, in attesa del ribaltone meteo di Pasqua. Le scampagnate di Pasquetta a rischio temporali e freddo? I modelli meteo delle ultime ore disegnano uno scenario davvero diverso da quello indicato pochi giorni fa. Torna la neve su Alpi e Appennini.

Meteo, tempesta di vento imminente! Il tempo cambierà per Pasquetta?

Onde perturbate ventose investono l’Italia, attenzione alla tempesta di föhn sabato al nord, weekend ventoso su tutta la penisola. Promette bene la settimana santa, ecco i dettagli. A Pasqua e Pasquetta 2022 ci sarà un cambiamento? Potremo stare all'aria aperta o sarà sotto l'ombrello?

Meteo: altalena atmosferica in Italia nei prossimi giorni, e Pasqua?

Nei prossimi giorni l’Italia sarà interessata da condizioni atmosferiche tipicamente primaverili con variabilità e temperature abbastanza miti. Attenzione però al week-end, in parte perturbato, e freddo. Qualche cenno anche alle tendenze meteo per la Settimana Santa: come potrebbe andare a Pasqua?

Meteo Italia, pioggia e temporali minacciano la settimana di Pasqua

Le previsioni meteo per la settimana di Pasqua vedono un inizio caratterizzato dal bel tempo grazie alla rimonta dell'alta pressione, da mercoledì 13 aprile inizierà una fase caratterizzata da frequenti temporali, sulle Alpi e poi anche su Pianura Padana, Appennino e centro Italia, mentre andrà meglio al Sud. Come saranno Pasqua e Pasquetta?

Meteo, Aprile inizia con freddo e neve: sarà un mese invernale?

Ecco le tendenze climatiche per il mese di aprile 2022: più caldo o più freddo della media del periodo, più piovoso o più secco? Ecco cosa dicono i modelli del centro meteo europeo sul mese in cui esplode la primavera, e in cui quest'anno cadrà anche il giorno di Pasqua.

Meteo, aprile inizia con freddo invernale in Italia! Dove la neve?

Il mese di aprile inizia con il freddo: colpo di coda dell’inverno a causa di una circolazione depressionaria che riporterà il maltempo, un brusco calo delle temperature e la neve che scenderà fino a quote di collina su Alpi, Appennino e Sardegna.

Meteo, l'Artico sull'Europa: giù le temperature, neve e maltempo

I modelli previsionali confermano il brusco cambiamento meteo per fine marzo e per i primissimi di aprile. A poca distanza ormai dalla Pasqua torna il maltempo, con neve dalle Alpi agli Appennini, e un abbassamento delle temperature che si farà sentire. Il freddo torna anche sull'Europa, con l'arrivo di aria artica.

137 138 139 140 141