Mentre al nord si aggrava la siccità una vasta alta pressione bloccherà il passaggio alle perturbazioni anche se nel week-end arriveranno le piogge sulle isole maggiori e aria fredda da est.
Mentre al nord si aggrava la siccità una vasta alta pressione bloccherà il passaggio alle perturbazioni anche se nel week-end arriveranno le piogge sulle isole maggiori e aria fredda da est.
L’inverno non molla la presa: una nuova ondata di freddo è prevista per il prossimo weekend. Notte gelida ovunque con temperature fino a -7°C nel Ravennate, mentre al Sud fiocchi di neve fino a quote collinari su Puglia, Basilicata e Sicilia.
La primavera zoppica ancora. Aria fredda affluisce dalla Russia ma scarse sono le precipitazioni. Altra irruzione prevista a metà settimana, si interromperà la siccità? Ecco live da Modena le previsioni.
La primavera deve attendere. Aria fredda affluisce in queste ore e un’irruzione di aria artica si delinea la prossima settimana. Potrebbe essere la più intensa dell’inverno. Quanto farà freddo e tornerà la neve? Ecco i dettagli.
Nelle aree interessate dal conflitto, in Ucraina, si assisterà ad una progressiva recrudescenza dell'inverno, con il ritorno di neve e ghiaccio.
Per le convenzioni della Meteorologia con il primo marzo siamo entrati in primavera. La natura però non è d’accordo e per l’Italia ha in serbo ancora irruzioni fredde e maltempo al centrosud.
L'inverno non cede il posto alla primavera: siamo al terzo giorno della primavera meteorologica iniziata il primo marzo, ma l'inverno non molla la presa. Nei prossimi giorni nuove ondate di freddo dai Balcani e dalla Russia determineranno una forte instabilità atmosferica con neve a bassa quota e venti di Bora, Grecale e Tramontana. Previsioni per il weekend.
Ecco l'ultima linea di tendenza secondo il modello del centro europeo ECMWF sull'andamento della stagione primaverile. Come sarà la primavera del 2022?
Ecco tutte le ultime novità dal centro di calcolo europeo ECMWF sulla linea di tendenza per il mese di marzo 2022. Pioggia o ancora siccità?
Un’ondata di maltempo in pieno stile invernale sta per colpire le regioni centromeridionali italiane. Tornano neve a quote molto basse e freddi venti orientali. Nord solo lambito venerdì poi ampie schiarite.
Weekend di Carnevale caratterizzato da un brusco calo delle temperature e dal ritorno della neve fino a bassa quota. Tempeste in mare aperto, mareggiate e temperature in sensibile diminuzione: vediamo insieme i dettagli.
Un nuovo peggioramento nel corso del prossimo fine settimana dovrebbe interessare l'Italia apportando piogge e nevicate fino a bassa quota.Ecco gli ultimi aggiornamenti su fine febbraio!